2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, il padre di Xavi conferma l’addio: “Ha ricevuto un’offerta incredibile”

La storia d’amore tra il centrocampista ed il club blaugrana è ai titoli di coda. Dopo l’intervista al padre-procuratore, si attende ora soltanto la conferenza nella quale il giocatore darà l’annuncio ufficiale.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quella del prossimo 6 giugno, contro la Juventus, sarà l'ultima partita di Champions League che Xavi giocherà con la maglia del Barcellona. Cresciuto nella cantera catalana e diventato, con gli anni, il più forte centrocampista al mondo, Xavi sarebbe ad un passo dal lasciare il club e trasferirsi in Qatar. La notizia, che circola ufficiosa già da diverse settimane, dovrebbe trovare conferma nelle prossime ore quando il talentuoso centrocampista parlerà alla stampa in una conferenza organizzata ad hoc. Ad anticipare quello che sarà, probabilmente, il discorso principale che Xavi farà alla stampa, ci ha pensato il padre-procuratore Joaquín intervistato ai microfoni di Radio Cope: "E' arrivato il momento del suo addio al Barcellona – ha spiegato all'emittente – E' una decisione presa dopo una lunga meditazione. Xavi ha ricevuto un'offerta veramente incredibile. Una proposta che gli permetterà di tirare un po' il fiato, di poter comunque continuare a giocare a calcio e di prepararsi ad un futuro come allenatore".

Il futuro prossimo di Xavi, dunque, si chiamerà Al-Saad. Con la maglia della squadra che fu anche del suo rivale "merengue", Raul Gonzalez Blanco, il giocatore blaugrana terminerà la carriera per poi lanciarsi nel difficile, quanto affascinante, mestiere di allenatore. Dopo aver vinto matematicamente il titolo a Madrid, contro i campioni in carica dell'Atletico, ora Xavi è atteso dalla festa del "Camp Nou". Nel prossimo weekend, in occasione dell’ultima partita di campionato contro il Deportivo La Coruna, lo stadio catalano festeggerà il primo titolo di Luis Enrique e l'ennesimo successo del centrocampista che, in 17 anni con la maglia del Barcellona, ha portato a casa ben 23 titoli. Un record che Xavi spera di ritoccare il prossimo 6 giugno, quando l'undici blaugrana contenderà alla vecchia signora del calcio italiano la coppa più ambita: quella dalle grandi orecchie.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views