video suggerito
video suggerito

Barcellona, Boateng ancora escluso: tra il ghanese e il club è già crisi

Il tecnico Valverde non ha convocato l’ex Sassuolo per la quarta volta consecutiva, alimentando le indiscrezioni di un possibile ritorno del ghanese in Italia a fine stagione. Dietro al motivo dell’ennesima esclusione ci sarebbe la difficoltà di Boateng ad inserirsi al meglio nella rosa catalana.
A cura di Alberto Pucci
631 CONDIVISIONI
Immagine

La luna di miele tra Kevin Prince Boateng e il Barcellona è già finita. Arrivato nella capitale catalana durante la scorsa finestra invernale di mercato, in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, l'ex attaccante del Sassuolo non è stato infatti convocato neanche per il Clasico in programma nelle prossime ore. L'esclusione dalla sfida con il Real Madrid, la quarta consecutiva, ha così autorizzato il quotidiano spagnolo AS a parlare di una presunta e clamorosa rottura tra il giocatore e il tecnico Valverde.

Dopo l'esordio contro il Siviglia, nei quarti di Coppa del Re, Boateng è di fatto sempre rimasto fuori dalle convocazioni del mister bluagrana, che per la sfida del Bernabeu ha chiamato tutti i suoi giocatori ad eccezione dell’infortunato Todibo e dello stesso ghanese: una scelta che secondo i colleghi spagnoli rappresenterebbe un segnale inequivocabile di un feeling mai nato e di una possibile decisione anticipata di non riscattare il giocatore nella prossima estate.

Never stop smiling #handmade #believeachieve

A post shared by Kevin Prince Boateng (@princeboateng) on

Le difficoltà di Boateng

Alle dichiarazioni rilasciate al suo arrivo ("Boateng corrisponde al profilo che stavamo cercando. È pronto per giocare fin da subito e pensiamo possa adattarsi bene al nostro gioco"), Valverde non ha dunque fatto seguire i fatti lasciando il calciatore ai margini del suo progetto tattico e regalandogli soltanto le briciole dell'apparizione contro il Siviglia e nel match di campionato con il Real Valladolid.

Come ha scritto sul suo profilo Instagram, il trentunenne di origine tedesca non ha perso il sorriso di fronte all'ennesima esclusione, anche se l'idea di passare il resto della sua stagione tra panchina e tribuna non può certo averlo soddisfatto. Secondo As, dietro al motivo dell'ennesima mancata convocazione ci sarebbe la sua difficoltà ad inserirsi al meglio nella rosa catalana: un problema che potrebbe riportarlo a Sassuolo già nei prossimi mesi.

631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views