16 Gennaio 2012
11:59

Barcellona-Betis 4-2: Xavi, Messi e Sanchez trascinano il Barça (VIDEO)

La squadra di Guardiola va sul 2-0 ma poi si fa raggiungere dal Betis. Nel secondo tempo decidono Sanchez e Messi. I blaugrana restano a -5 dal Real Madrid.
A cura di Vincenzo Di Guida

I gol di Barcellona-Betis 4-2

Doppietta di Messi, a segno anche Xavi e Sanchez

La squadra di Guardiola va sul 2-0 ma poi si fa raggiungere dal Betis. Nel secondo tempo decisono Sanchez e Messi. I blaugrana restano a -5 dal Real Madrid.

Il Barcellona manda un chiaro messaggio al Real Madrid: la lotta per il titolo della Liga è ancora lunga. Il Barça batte 4-2 il Betis Siviglia al termine di una partita dalle mille emozioni, nella serata in cui Xavi festeggia le 400 presenze con la maglia blaugrana.

Guardiola vara un’inedita difesa a 3 con Cuenca in campo e Dani Alves in panchina. Una scelta che all’inizio paga perché i catalani volano sul 2-0 al 12’ grazie alle reti di Xavi e Messi. Il pimo ribadisce in porta con un comodo tap in un tiro di Fabregas che colpisce il palo, l’argentino tocca di destro al volo un cross dalla sinistra di Sanchez. La serata, iniziata con la celebrazione della vittoria del Mondiale per club e del Pallone d’Oro conquistato da Leo Messi, sembra mettersi sui binari giusti, ma il Betis non ci sta e di prepotenza si riporta sotto al 32’ con la rete di Castro, che sottoporta non sbaglia. Il gol dell’attaccante del Betis è il primo subito in tutta la stagione al Camp Nou da parte del Barcellona. I biancoverdi completano la rimonta a inizio ripresa quando il neo entrato Roque Santa Cruz con un preciso destro dal limite dell’area fredda Valdes.

Il Barcellona non si perde d’animo e si riserva nella metà campo avversaria. Il forcing dei padroni di casa che paga dividendi quando l’arbitro decide di espellere Mario per doppia ammonizione. Il Betis non può resistere molto in dieci all’ondata blaugrana e al 32’ Alexis Sanchez che porta i suoi avanti con un gran destro a fil di palo. Nel finale è Messi a mettere la parola fine sulla partita trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Dorado. Finisce 4-2. Una vittoria che consente alla squadra di Guardiola di restare a -5 dal Real di Mourinho, in attesa del Clasico di mercoledì al Bernabeu valido per la Coppa del Re.

I 26 convocati dell'Olanda per i Mondiali: ci sono 4 calciatori di Serie A e Xavi Simons
I 26 convocati dell'Olanda per i Mondiali: ci sono 4 calciatori di Serie A e Xavi Simons
Messi inchiodato da un video, Canelo Alvarez minaccia di pestarlo:
Messi inchiodato da un video, Canelo Alvarez minaccia di pestarlo: "Preghi Dio che non lo trovi!"
Costa Rica-Germania 2-4, il risultato finale della partita dei Mondiali
Costa Rica-Germania 2-4, il risultato finale della partita dei Mondiali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni