1.573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, il derby è tuo: l’Espanyol crolla sotto i colpi di Messi e Suarez

Prestazione superlativa della Pulce e del Pistolero a segno nel 4-1 rifilato dalla squadra di Luis Enrique all’Espanyol. Catalani a meno 3 dal Real.
A cura di Marco Beltrami
1.573 CONDIVISIONI

Il Barcellona chiude il 2016 nel migliore dei modi. La squadra di Luis Enrique ha trionfato nel derby contro l’Espanyol imponendosi per 4-1. Un risultato che permette ai blaugrana di approfittare dell’assenza del Real Madrid impegnato e vittorioso nel Mondiale per club, e di portarsi a meno 3 lunghezze dalla capolista della Liga. Tutto facile per i catalani, trascinati come sempre dal talento di Messi e Suarez, autori di una prestazione da incorniciare.

Immagine

Il Barcellona ha avuto il merito di mettere il match sin da subito sui binari giusti spegnendo lo spirito battagliero dell’Espanyol. Al 18’ è arrivato il vantaggio dei padroni di casa con il Pistolero Suarez: lancio millimetrico di Iniesta, stop di tacco dell’uruguaiano e conclusione vincente per l’1-0 del Barça. Nella ripresa i blaugrana hanno trovato la porta chiusa dall’ex Milan Diego Lopez autore di una prestazione positiva, prima dell’infortunio per un colpo al ginocchio rimediato da Suarez.

https://www.youtube.com/watch?v=MDrNp1tj2Rs

Quest’ultimo è lestissimo al 67’ a segnare il 2-0 dopo un’azione show con dribbling in successione di Iniesta prima e Messi poi che vengono chiusi dagli avversari. Il tris è arrivato con Jordi Alba a conferma del predominio territoriale della squadra di Luis Enrique e della serata di grazia di un Messi tornato anche al suo look sobrio senza capelli ossigenati. Assist eccezionale della Pulce dopo la solita serpentina sugli avversari.

https://www.youtube.com/watch?v=drDhBl-Sa4o

A 10’ dal termine David Lopez, il centrocampista spagnolo ex Napoli ha accorciato le distanze, ma a ripristinare le stesse ci ha pensato il migliore uomo in campo. Duetto Suarez-Messi e il numero 10 dell’Argentina con un tocco morbido ha firmato il poker di un Barcellona che spera nel 2016 di scavalcare gli acerrimi rivali del Real Madrid.

1.573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views