12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, è Messi il successore di Iniesta: la Pulce indosserà la fascia di capitano

Con l’addio di Iniesta, sarà l’argentino ad ereditare la fascia da capitano. Dal 1986 ad oggi, soltanto Popescu aveva avuto il privilegio di indossarla nonostante non fosse un calciatore spagnolo.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le belle storie hanno una fine. Anche quella di Andrés Iniesta: pronto a lasciare Barcellona, dopo una vita intera passata a vestire i colori della squadra catalana. In attesa dell'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, il popolo blaugrana s'interroga ora sul futuro del 33enne centrocampista (che probabilmente andrà a giocare in Cina) e su chi sarà a portare al braccio la fascia da capitano.

Dopo Puyol, Xavi ed Iniesta, secondo il giornale catalano "Sport" sarà Leo Messi ad ereditare dal compagno i gradi di capitano. Un'investitura importante per la "Pulce", già vicecapitano del Barça e già con la fascia al braccio in occasione delle gare della sua nazionale, che l'argentino aveva già vissuto durante quelle partite nelle quali Iniesta non era sceso in campo dall'inizio.

Immagine

L'onore di indossare una fascia speciale

Dalla prossima estate, dunque, Leo Messi sarà ufficialmente il capitano del Barcellona con Busquets che diventerà il suo "vice". L'argentino, che sarà il secondo giocatore non spagnolo a vestire i gradi dal 1986 ad oggi (il primo è stato il rumeno Popescu), avrà l'onore di indossare sul braccio sinistro il braccialetto disegnato con la "senyera", la bandiera catalana, e coronato con lo scudo del Barcellona.

Nonostante le critiche ricevute proprio come capitano dell'Argentina, dopo la tremenda sconfitta con la Spagna nell'ultima amichevole giocata dalla squadra del commissario tecnico Sampaoli, Leo Messi sta per diventare dunque il successore di Iniesta: quest'ultimo atteso da un annuncio importante e difficile da dare. "Questa settimana renderò pubblica la mia decisione – aveva dichiarato l'illusionista, dopo la vittoria nella Coppa del Re contro il Siviglia di Montella – Ormai è abbastanza chiara, ma adesso voglio solo godermi questo successo".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views