Bambino dice la formazione del Napoli: il video del baby tifoso
"Ricordo quand'ero fanciullo, sognavo la maglia e un pallon"- così comincia una delle tante canzoni che si sentono intonare allo stadio San Paolo di Napoli. Ed in effetti il gene del tifo napoletano si manifesta sin da bambini. Lo dimostra questo video spettacolare di un bimbo napoletano, Antonio, che ad appena 2 anni conosce tutta la formazione del Napoli: dal pirata De Sanctis a capitan Cannavaro, dalla freccia Maggio a Marekiaro Hamsik, dal Pocho Lavezzi al Matador Cavani.
Questo stupendo baby tifoso napoletano conosce perfino la panchina, fino ad arrivare a mister Mazzarri, ma non solo. Ripete alla perfezione le esultanze dei giocatori azzurri: l'inchino di Maggio ed il gesto di aggiustarsi il ciuffo di Hamsik. Da tanti anni il Napoli era rimasto ai margini del campionato italiano, ma da quando è arrivato De Laurentiis la musica è cambiata.
La squadra azzurra continua ad arruolare sempre più tifosi. Da quando il Napoli è in serie A questo numero è in costante crescita. In attesa della supersfida col Milan tra un settimana occhi puntati su Villarreal-Napoli, sfida europea che può aprire all'undici di Mazzarri le porte degli ottavi di Europa League. Ma il progetto di De Laurentiis prevede anche la valorizzazione dei giovani. Il presidente azzurro punta molto sul vivaio, ed il Torneo di Viareggio 2011 può dare risposte importanti in merito alla crescita delle formazioni giovanili partenopee.