9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli vuole restare, il Milan parla col Liverpool

Le ultime quattro partite della stagione, saranno decisive per la permanenza dell’attaccante in Italia. Intanto il club rossonero ha già in programma l’incontro con Raiola e i Reds per discutere della situazione di Balotelli.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Balotelli si conoscerà soltanto a fine maggio. Dopo la finale di coppa Italia contro la Juventus, Adriano Galliani e Mino Raiola voleranno infatti in Inghilterra per parlare con la dirigenza del Liverpool. Durante questo summit inglese, verrà discussa la posizione dell'attaccante rossonero: oggi in prestito al Milan, ma ancora di proprietà dei Reds. Complice la decisione di Jurgen Klopp, che ha già fatto sapere di non volere il giocatore a disposizione per la prossima stagione, e la volontà dello stesso Balotelli di rimanere in Italia, la percentuale che l'attaccante continui con i rossoneri si è notevolmente alzata. Tutto dipenderà, però, dallo stesso attaccante. Il Milan ha già fatto sapere la sua posizione attraverso le parole di Galliani ("Deve lottare fino al 21 maggio per riconquistarsi la riconferma"), e ora spetterà a Mario confermare quanto di buono si è visto in queste ultime settimane.

Dati Transfermarkt
Dati Transfermarkt

Lo sconto sull'ingaggio

A disposizione del giocatore rimangono solo quattro partite: tre di campionato, più la finale di coppa Italia. Escludendo la trasferta di Verona, che salterà perché squalificato, Balotelli sarà dunque in campo contro Frosinone, Bologna e Roma nelle ultime tre giornate di Serie A, prima dei novanta minuti dell'Olimpico: sfida fondamentale per salvare l'ennesima stagione disastrosa del club rossonero. In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore che dirigerà gli allenamenti a Milanello, le attenzioni sono anche su Mario e sul suo futuro: totalmente in mano del giocatore che, in caso di eventuale conferma, dovrà cercare di venire incontro alla società di via Aldo Rossi. Secondo la Gazzetta, infatti, in cambio di una conferma il Milan potrebbe chiedere all'attaccante un sacrificio sull'ingaggio: attualmente di 6 milioni di euro, di cui 2,25 pagati dalla società milanese nel corso di questa stagione.

Dati Transfermarkt
Dati Transfermarkt
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views