Balotelli segna con la spalla in City-Norwich (VIDEO)
Il gol di spalla di Mario Balotelli
La magia di SuperMario
Ancora una magia targata SuperMario. Nel 5-1 del Manchester City sul Norwich Mario Balotelli segna di spalla e fa letteralmente impazzire i tifosi del City. L’attaccante italiano è entrato a partita in corso sul punteggio di 3-0 (in gol Aguero, Nasri e Yaya Tourè), segnando il quarto gol dei citizens con un tocco di spalla e petto.
Classica non esultanza e sguardo un po’ corrucciato verso la panchina per non essere partito titolare. Chissà cosa ne pensa Roberto Mancini, ma sta di fatto che l’ex centravanti dell’Inter riesce sempre a stupire. Per Balotelli si tratta del settimo gol stagionale, grazie al quale sale al settimo posto nella top ten dei marcatori della Premier League, in coabitazione con Sturridge del Chelsea, e l’ex City Adebayor ora al Tottenham. Al comando della classifica marcatori c’è Van Persie con 14 gol, seguito dai due compagni di reparto di SuperMario, Aguero (11) e Dzeko (10).
Nel finale il Manchester City ha chiuso il conto con il gol di Adam Johnson. In classifica resta immutata la distanza tra City e Manchester United. Gli uomini di Alex Ferguson hanno sbancato 1-0 il campo dell’Aston Villa grazie a una rete di Phil Jones. Importante anche la vittoria del Chelsea (3-0) a Newcastle, che regala una boccata d’ossigeno a Villas Boas. Per il Manchester City ora c’è la sfida verità in Champions League con il Bayern Monaco. Una vittoria potrebbe non bastare a Balotelli e compagni, che devono sperare in un passo falso del Napoli impegnato sul campo del Villarreal.