Balotelli, gol a raffica ma Ventura non lo convoca. Super Mario merita una chance?
Non è bastato a Mario Balotelli un inizio di stagione importante per guadagnare la fiducia di Giampiero Ventura e la convocazione in Nazionale per la doppia sfida contro Macedonia e Albania. I numeri sono dalla parte del bomber che, dopo essersi ritrovato al Nizza nella scorsa stagione, anche in questo avvio di annata sportiva ha dimostrato di vivere un buon momento di forma. E il flop degli azzurri contro la Macedonia, ha riacceso il tormentone relativo a SuperMario e a quanto potrebbe far comodo all'Italia la sua presenza in gruppo.
I numeri del buon avvio stagionale di Balotelli
Subito a segno nella prima gara stagionale contro l'Ajax nei preliminari di Champions, Balotelli ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici. Dopo aver saltato diverse gare, tra cui il ritorno in Champions contro i lancieri, l'andata con il Napoli e i confronti di Ligue 1 con St.Etienne e Amiens, il bomber è tornato ha ritrovato il gol contro il Monaco segnando una doppietta. Da quel 9 settembre, Balo non si è praticamente mai fermato segnando in tutte le altre partite disputate, 4, eccezion fatta per il confronto in Europa League con il Vitesse. 7 gol e un assist in 9 partite complessive, con 5 reti nelle partite disputate a settembre, 6 se si considera anche l'unica di ottobre contro il Marsiglia.
Balotelli potrebbe far comodo a Ventura
Dopo le ultime recenti prestazioni deludenti dell'Italia, culminate nel pareggio contro la Macedonia, il nome di Balotelli è tornato caldo per addetti ai lavori e tifosi. Il suo buon momento di forma e la sua imprevedibilità forse farebbero comodo alla Nazionale di Ventura che anche a gara in corso, avrebbe forse bisogno di un calciatore con le caratteristiche di SuperMario. L'infortunio di Belotti poi sembrava aprire la strada alla possibile convocazione dell'ex di Inter e Milan o di Simone Zaza, entrambi protagonisti all'estero. E invece Ventura ha preferito puntare su Roberto Inglese del Chievo.
La delusione di Balo per le scelte di Ventura e la telefonata di Oriali
Il classe 1990 del Nizza è rimasto molto deluso per le scelte del commissario tecnico che ha preferito puntare su quello che ha definito come "usato sicuro". Il selezionatore ha comunque lasciato aperto spiragli importanti per il futuro dichiarando: "nell'anno del Mondiale chi gioca benissimo è preso in considerazione". Parole che non sono bastate a tranquillizzare il giocatore che ha ricevuto anche una telefonata da parte del team manager Oriali che è intervenuto in prima persona per spiegare al ragazzo che le porte dell'Italia sono tutt'altro che chiuse.