Balotelli deferito per il calcio a Parker, rischia 4 turni di squalifica (VIDEO)
Balotelli-Parker: il calcio di SuperMario all'avversario in City-Tottenham
L'attaccante italiano nuovamente protagonista in negativo
Mario Balotelli è ancora al centro dell’attenzione in Inghilterra. In Premier League l’ex nerazzurro si sta dimostrando importante per il Manchester City di Roberto Mancini ma, come al solito, a fare notizia non sono solo i suoi gol ma anche i brutti gesti commessi dall’attaccante sul campo e non solo. Questa volta Balotelli è stato deferito dalla Football Association per condotta violenta e rischia fino a quattro giornate di squalifica, a causa del calcione rifilato a Scott Parker durante City-Tottenham dello scorso week-end. La FA valuta se il gestaccio è stato intenzionale o meno, mentre il tecnico degli Spurs Harry Redknapp nel post-gara si è scagliato contro il centravanti dei Citizens.
Squalifica a un passo. SuperMario potrà esprimere la sua versione fino a mercoledì alle 18, altrimenti verrà automaticamente squalificato per quattro giornate. In tal caso, Balotelli, a causa del calcio a Parker, sarebbe costretto a saltare il ritorno della semifinale di Carling Cup di mercoledì contro il Liverpool e le gare di Premier League contro Everton, Fulham e Aston Villa. Tuttavia l’ex interista potrebbe presentare ricorso e giocare contro i reds ma a quel punto rischierebbe 5 turni anziché 4 e salterebbe l'eventuale finale di Coppa di Lega.
La furia dell'agente. Intanto Mino Raiola, agente di Balotelli, si è scagliato contro la FA ai microfoni di Sky Sport: “La federazione dovrebbe mandare l'arbitro dall'oculista e chiedersi come mai non ha visto da un metro. Perché se dichiara che ha visto non può più essere usata la prova tv. Se continuano a trattare così Mario può anche essere che decidiamo di lasciare l'Inghilterra. Io non ho parlato ancora con Balotelli, ma potrebbe anche accadere”. Ma non è solo il caso Balotelli-Parker che tiene banco, l’attaccante classe ’90 fa parlare di sé per una nuova vicenda extra-calcistica: la sua Bentley dal valore di 120 mila sterline è stata presa d’assalto dai tifosi del Manchester United con un fitto lancio di uova dopo che SuperMario aveva deciso di parcheggiare all’esterno di un fan club dei Red Devils.