Balotelli al Milan, party d’addio con gli amici inglesi

Balotelli al Milan per 20 milioni di euro e il cartellino di Kevin Prince Boateng. Cessione che il Manchester City – come racconta il tabloid The Sun – potrebbe ufficializzare anche nella giornata di oggi. Questione di ore, l'accordo sarebbe già trovato tanto che ieri sera il bad boy italiano (com'è stato soprannominato dagli inglesi) avrebbe organizzato un party d'addio per salutare i suoi amici inglesi. Epilogo che trova conferma nell'ultimo fine settimana a far da spettatore di SuperMario, escluso ancora una volta da Roberto Mancini per la partita di Fa Cup contro lo Stoke City. Lui, però, ha trovato il modo per consolarsi: prima di fare i bagagli, ha trovato anche il tempo per una ‘cordiale' festicciola con i suoi più stretti conoscenti di Manchester. E proprio a loro avrebbe confidato l'imminente trasloco a Milano.
L'offerta del Milan. Adriano Galliani attende la risposta del Manchester City alla proposta di circa 20 milioni di euro pagabili in diverse rate, ma senza Boateng inserito nell'operazione. L'ad rossonero sta seguendo dalla sede del club la trattativa, che pare ben avviata, mentre in Inghilterra sono volati l'agente e il legale di fiducia di Balotelli, Mino Raiola e Vittorio Rigo, per trovare una soluzione con la dirigenza del Manchester City.
Conferme. Dario Canovi, agente Fifa ed esperto di mercato, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su RadioUno, ha confessato che al Milan arriverà Mario Balotelli. "Penso che avverrà, che anche l'amicizia tra Galliani e Raiola possa essere d'aiuto, per quanto sia stato definito una mela marcia. Credo che al Manchester City abbia poco spazio e che Mancini ne abbia piene le scatole di cercare di educare un giocatore che non vuole essere educato. E' probabile che il Manchester City sia disposto a cederlo a cifre importanti ma inferiori a quelle prospettate all'inizio.