video suggerito
video suggerito

Bakayoko: “Farò di tutto per riportare il Milan in Champions League”

In una lunga intervista concessa a France Football, il centrocampista franco-ivoriano ha confermato la sua volontà di rimanere in rossonero anche nella prossima stagione: “Sono cinque anni che i tifosi del Milan non sentono la musichetta della Champions League, e io vorrò esserci quando tornerà a risuonare a San Siro​”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tiemoué Bakayoko è ormai entrato nel cuore di tutti i tifosi milanisti. Il 24enne giocatore franco-ivoriano, arrivato a Milano nella scorsa estate in prestito con diritto di riscatto, si è infatti preso il centrocampo del Milan e non ha più intenzione di lasciarlo. Dopo le recenti dichiarazioni d'amore rilasciate a RMCSport France, Bakayoko è infatti tornato a giurare fedeltà alla causa rossonera in una lunga intervista che France Football pubblicherà nelle prossime ore.

"Il Milan è la squadra che mi ha fatto sognare da bambino e farò di tutto per far sì che il club si qualifichi alla prossima edizione della Champions League – ha dichiarato l'ex mediano del Monaco – Sono cinque anni che i tifosi del Milan non sentono la sua musichetta e io vorrò esserci quando tornerà a risuonare a San Siro​".

Immagine

Le strategie di mercato di Elliott

Per riscattarlo dal Chelsea di Roman Abramovich serviranno però 38 milioni di euro. Una cifra importante che Elliott ha già fatto sapere di voler spendere in caso di conquista di un posto nella prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. La strategia del proprietario del Milan, che proverà comunque a chiedere uno sconto ai Blues cercando di sfruttare la volontà di rimanere in Italia del giocatore, non si fermerà però al solo riscatto di Bakayoko.

Se Gattuso riuscirà a centrare l'obiettivo europeo, Paul Singer cercherà di rinforzare la squadra anche con due esterni d'attacco (i nomi più caldi, al momento, sembrano essere quelli di Allan Saint-Maximin del Nizza e Everton del Gremio) e con l'arrivo di un top player. In questo caso le strade porterebbero a Roma e al profilo di Sergej Milinkovoc-Savic: sogno estivo di Leonardo e Maldini, che potrebbe arrivare a Milano per una cifra intorno agli 80 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views