Baines, Zapata e Giuseppi Rossi gli obiettivi di calciomercato del Napoli
Inizia ad entrare nel vivo il calciomercato del Napoli. Gli azzurri, che nei prossimi giorni dovrebbero perdere Lavezzi, vogliono, e devono, rafforzarsi. Mazzarri, che di fatto ha avuto Pandev, ha chiesto un centrale difensivo, un esterno, un centrale di centrocampo e una punta. Ai partenopei piacciono il terzino della nazionale inglese e dell’Everton Leighton Baines, il colombiano Zapata e Pepito Rossi del Villarreal.
Rossi e Zapata – Pochi giorni fa De Laurentiis e Mazzarri si sono incontrati ed hanno deciso di continuare. L’allenatore ha chiesto quattro rinforzi di qualità, il presidente ha dato l’ok, ma non verranno fatte follie, perché il Napoli vuole rispettare il fair play finanziario. De Laurentiis, a breve, intascherà 31 milioni di euro dal Paris Saint Germain per il ‘Pocho’ Lavezzi. La settimana prossima potrà ufficialmente iniziare il mercato degli azzurri. Pandev verrà acquistato a titolo definitivo, all’Inter andranno otto milioni per il macedone. Almeno un attaccante arriverà, il presidente vorrebbe riportare a casa Insigne. Intanto viene accostato, per l’ennesima volta, al Napoli Giuseppe Rossi. Il paisà, che quest’anno si è rotto due volte i legamenti del ginocchio, tornerà in campo, però, nel mese di marzo.
Baines e Cissokho – Piace un altro calciatore del Villarreal, Cristian Zapata. L’ex calciatore dell’Udinese, che è molto apprezzato anche da Juventus e Milan, quest’anno ha deluso, ma il colombiano con i friulani ha giocato ottimi campionati sempre in una difesa a tre. Per questo sembra perfetto per il Napoli. Gli azzurri cercano anche un esterno sinistro. Dossena potrebbe partire, Zuniga è sempre stato adattato su quella fascia. Mazzarri è attratto dall’inglese Leighton Baines. Il difensore dell’Everton ha i piedi buoni e segna tantissimo, 19 reti nelle ultime quattro stagioni. L’alternativa è il terzino del Lione Cissokho.