Baggio incorona Jovetic: ” E’ il mio erede? Il ruolo è quello”
Stevan Jovetic ieri ha distrutto la Roma. Un gol (il sesto stagionale) e due espulsioni provocate nel 3-0 ai danni dei giallorossi. L’hombre del partido è stato il montenegrino. Senza Jo-Jo i viola non andavano a segno da due partite. Jovetic è l’uomo della rinascita per la Fiorentina di Delio Rossi, che ha potuto così brindare alla prima vittoria da quando siede sulla panchina gigliata.
Il talento di Jovetic è talmente cristallino da suscitare paragoni importanti, magari con chi in passato ha vestito quella stessa maglia regalando giocate entrate a far parte della storia del calcio. Parliamo di Roberto Baggio, che giunto a Firenze per ritirare il premio “Hall of Fame del Calcio Italiano” ha espresso il suo parere sulle doti del montenegrino. “ Jovetic? Per l’infortunio che ha subito sta facendo delle cose incredibili. Occupa più o meno lo stesso mio ruolo, non so se è il mio erede, ma ha grandissime qualità. Non so neanche se augurarglielo di diventare il mio erede..”. Chiude con una battuta Baggio, ricordando i tanti infortuni che hanno contraddistinto la sua carriera. Un altro aspetto che accomuna i due campioni. Jovetic, infatti, è stato costretto a saltare tutta la stagione scorsa a causa di un grave infortunio al ginocchio, ma adesso è tornato più forte e maturo.
La vittoria sulla Roma ha restituito fiducia all’ambiente viola. La Fiorentina adesso prepara la trasferta sul campo dell’Intere l’assalto alle zone alte della classifica. Solo una settimana fa sembrava qualcosa di impossibile, ma con un Jovetic così è lecito sognare.