172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Atletico Madrid, Simeone sarà in panchina contro la Juve: per lui una multa da 20.000 euro

Il tecnico dell’Atletico Madrid sarà regolarmente in panchina martedì sera all’Allianz Stadium per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. La Uefa ha disposto una multa di 20.000 euro nei confronti dell’allenatore e ha deciso di non procedere ad una squalifica per il gesto che il Cholo aveva fatto al Wanda Metropolitano dopo la rete dell’1-0.
A cura di Vito Lamorte
172 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessuna squalifica per Diego Pablo Simeone: il tecnico dell'Atletico Madrid sarà regolarmente in panchina martedì sera all'Allianz Stadium per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. La Uefa ha disposto una multa di 20.000 euro nei confronti dell'allenatore e ha deciso di non procedere ad una squalifica per il gesto che il Cholo aveva fatto al Wanda Metropolitano dopo la rete dell'1-0 nella gara d'andata e sulla quale era stata aperta un'indagine. Il massimo organismo europeo ha accolto la tesi di Simeone che si era scusato affermando che non era un gesto rivolto alla Juventus o ai suoi tifosi ma si trattava di un'esternazione rivolta alla sua gente.

Il gesto non era stato segnalato nel referto arbitrale né dal delegato Uefa presente alla partita di Madrid ma era stato portato all'attenzione da un apposito ispettore, la cui missione è proprio quella di prestare attenzione a questo tipo di dettagli durante le gare europee. Da questa segnalazione è scaturita l'indagine che poteva portare ad una sospensione di Simeone che aveva provveduto già nel post-partita a scusarsi sottolineando che si era trattato di una esultanza spontanea che sottolineava il carattere della squadra e voleva essere in nessun modo era offensiva nei confronti degli avversari. Questa tesi deve essere stata accolta dalla Uefa che lo ha multato ma non ha privato l'allenatore argentino della possibilità di guidare la sua squadra dalla panchina dello Stadium di Torino.

Il Cholo ha già in testa la formazione di Torino

Il tecnico argentino ha ben presente quale deve essere la squadra da mandare in campo all’Allianz Stadium di Torino e il suo unico dubbio è sul terzino sinistro Filipe Luis che, ad oggi, non sarebbe convocabile e difficilmente potrà essere della contesa. Se il brasiliano non dovesse farcela Arias dovrebbe agire sulla destra con Juanfran a sinistra e l'intoccabile coppia centrale Giménez-Godin a difendere la porta di Oblak. A centrocampo dovrebbero esserci Rodri e Saul in mezzo con Koke e Lemar sugli esterni. Griezmann e Morata formeranno la coppia d’attacco. Sabato contro il Leganès è previsto un importante turnover.

172 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views