Atletico, l’interista Diego Godin fa le prove generali anti Juventus in Champions
Diego Simeone ci sarà, malgrado il gestaccio dell'andata punito con una semplice ammenda economica. Insieme a quella del ‘Cholo' in panchina, non mancherà la personalità di Diego Godin in campo, il centrale uruguagio che riprenderà il proprio posto in mezzo alla difesa. Le condizioni del futuro interista, che è stato risparmiato nella gara di Liga vinta di misura contro il Leganes, non destavano particolari preoccupazioni e così l'uruguaiano è stato convocato da Simeone per la trasferta di Torino.

La missione sarà quella di ripetere le gesta dell'andata al Wanda Metropolitano quando proprio il difensore mise la propria firma sul definitivo 2-0 con cui oggi i Colchoneros si apprestano a difendere una qualificazione ai quarti di finale che appare più di una semplice speranza. Per Godin, sarà anche una prova del nove, lui prossimo interista che potrebbe presentarsi al suo nuovo tifo con una tacca prestigiosa: aver eliminato i bianconeri dalla corsa Champions League.
Prove generali contro la Juve da ‘interista'
Nell'elenco dei convocati di Simeone, come previsto, non figurano gli infortunati Filipe Luis e Lucas Hernandez oltre ai due squalificati Thomas Partey e Diego Costa. Diego Godin, invece, scenderà in campo dal primo minuto a fianco di Gimenez, con la fascia da capitano per fermare Cristiano Ronaldo e compagni per ulteriori 90 minuti che potrebbero spalancare le porte dei quarti all'Atletico Madrid.
Quanto guadagnerà Godin con l'Inter
Questa sarà l'utilma stagione del difensore a Madrid: Diego Godin e l'Inter hanno sottoscritto già il contratto in vista per giugno. Il difensore uruguaiano classe 1986 lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero, con il contratto in scadenza al 30 giugno 2019, la prossima estate. Il capitano dell'Atlético si è legato all'Inter per due anni con opzione sulla terza stagione e guadagnerà una cifra fissa da 4,5 milioni di euro all'anno più bonus che possono arrivare fino a un massimo di 6 milioni complessivi.