Atalanta, ufficiale l’acquisto di Luis Muriel: ultime notizie di mercato sul colpo Champions
Luis Muriel è un nuovo giocatore dell'Atalanta. E' arrivata l'ufficialità del trasferimento del centravanti colombiano dal Siviglia al club nerazzurro, che piazza così il primo rinforzo per la prossima stagione che vedrà la squadra di Gasperini impegnata in Champions League. La società del presidente Percassi ha formalizzato la positiva conclusione dell'operazione sul proprio sito annunciando che Muriel indosserà la maglia numero 9 dell'Atalanta.
Luis Muriel è un nuovo giocatore dell'Atalanta, è ufficiale. Che numero di maglia indosserà
Dopo gli ultimi sei mesi alla Fiorentina, Luis Muriel si prepara ad una nuova esperienza in Serie A. Dopo aver salutato i viola in una lettera, il colombiano ex di Udinese, Lecce e Sampdoria, si è legato ufficialmente all'Atalanta. Un colpo importante per la Dea che puntella ulteriormente il suo reparto offensivo in vista della partecipazione alla prossima Champions. L'annuncio è arrivato sul sito dell'Atalanta che in una nota ha ripercorso tutta la carriera del colombiano comunicando anche che, il bomber indosserà la casacca numero 9.
Atalanta, le cifre del colpo Muriel
Operazione veloce quella tra Atalanta e Siviglia per Luis Muriel. Il centravanti dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, è tornato al club andaluso proprietario del suo cartellino. I nerazzurri hanno fiutato il colpaccio e hanno chiuso l'operazione di mercato a titolo definitivo, investendo per il classe 1991 15 milioni di euro. Una somma che ha accontentato comunque i biancorossi di Spagna che avevano a loro volta acquistato il colombiano dalla Samp per circa 21 milioni di euro.
Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale sull'Atalanta
L'Atalanta dunque piazza il primo colpo da Champions della sua sessione estiva di trattative. Oltre a Luis Muriel (con la volontà di provare a trattenere anche Ilicic e Zapata), la società del presidente Percassi sta seguendo diverse piste di mercato: nel mirino anche il centrocampista dell'Udinese Seko Fofana, e quello del Genk Malinovskyi. L'ultimo obiettivo di mercato, il più suggestivo, è invece Gigi Buffon: i nerazzurri stanno provando a convincere l'esperto portiere, anche se sarà dura battere l'agguerrita concorrenza del Porto.