36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, l’addio di Muriel a tifosi e città: “Non vi dimenticherò mai”

Atteso da una maglia nerazzurra e da un posto in attacco a fianco del connazionale Duvan Zapata, il colombiano ha ringraziato i tifosi viola per l’accoglienza: “Grazie perché io e la mia famiglia ci siamo sentiti a casa. Nessuno cancellerà mai dalla mia testa e dal mio cuore questi 5 mesi di Firenze”.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla conferma ufficiale del suo passaggio all'Atalanta, Luis Muriel ha voluto salutare i tifosi della Fiorentina. L'attaccante colombiano lo ha fatto grazie al suo profilo di Instagram, dove ha postato un lungo messaggio dedicato alla città e alla tifoseria viola: "Forse non è andata come avremmo voluto. Forse è finita nel modo più strano. Ma nessuno cancellerà mai dalla mia testa e dal mio cuore questi 5 mesi di Firenze. Di Viola. Di Fiorentina".

"Ci ho messo tutto me stesso, tra gol ed errori. Tra smorfie e bacioni. Ecco, quelli non me li dimenticherò mai – ha continuato Muriel, nel suo lungo messaggio – Così come il calore della gente che vive per la Fiorentina. Che soffre per la Fiorentina. E che spero con tutto il cuore possa tornare a sorridere prestissimo per le vittorie della Fiorentina. Grazie, perché mi avete fatto sentire a casa. Perché io e la mia famiglia ci siamo sentiti a casa. Perché porterò per sempre… un bacione, tutto mio, per Firenze".

Immagine

Il futuro di Muriel è con la Dea

Il ventottenne colombiano è dunque pronto a vestire la sua quinta maglia "italiana", dopo quelle di Udinese, Lecce, Sampdoria e Fiorentina. Non convocato per la Copa America per infortunio, il giocatore dei "Cafeteros" è infatti già arrivato a Bergamo dopo la richiesta di far rientrare prima l'attaccante inoltrata dall'Atalanta di Percassi alla federazione colombiana.

Atteso a braccia aperte da Gian Piero Gasperini, che ha spinto molto per il suo arrivo in vista della Champions League, Luis Muriel ha firmato un quadriennale con i nerazzurri, con il Siviglia che ha incassato 18 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. La stagione 2019-2020 dell'Atalanta inizierà ufficialmente l'11 luglio, giorno in cui la squadra si radunerà al Centro Bortolotti. Nel pomeriggio test atletici e alla sera dopo cena il trasferimento per il ritiro di Clusone, in Alta Val Seriana.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views