15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Udinese: ultime notizie, probabili formazioni e dove vedere in tv

All’Atleti Azzurri d’Italia si gioca per la Champions League e per la zona retrocessione. La squadra di Gasperini, dopo la conquista della finale di Coppa Italia, vuole mantenere il quarto posto in campionato. L’Udinese deve invece vincere per allontanarsi dalla zona pericolosa della Serie A e dal terzultimo posto dell’Empoli.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima partita della 34esima giornata di Serie A, vede in campo l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e l'Udinese di Igor Tudor. Nel "Monday Night" dell'Atleti Azzurri d'Italia, che subito dopo la gara comincerà ad ospitare le ruspe per i lavori di restyling, interessa sia la parte alta della classifica che quella a ridosso della fascia retrocessione, che include anche la squadra friulana: oggi a soli tre punti dal terzultimo posto occupato dall'Empoli. Nelle ultime otto sfide a Bergamo ci sono stati cinque pareggi, due vittorie dei nerazzurri e una dei bianconeri. Nel match d'andata vinse l'Atalanta grazie alla tripletta di Duvan Zapata.

Come arrivano le due squadre

Galvanizzata dal successo sulla Fiorentina e dalla conquista della finale di Coppa Italia, la Dea cercherà di mantenere il quarto posto in campionato con una formazione leggermente diversa da quella scesa in campo con i viola. Davanti a Gollini, ci saranno a destra Mancini (al rientro) con Djimsiti al centro e Masiello a sinistra. A centrocampo Castagne e in ballottaggio con Gosens, mentre in attacco c'è ancora il dubbio Ilicic: uscito anzitempo contro la Fiorentina. Se non dovesse farcela, Gomez giocherà al fianco di Zapata con Pasalic subito dietro.

In casa Udinese il recupero di Nuytinck ha portato un po' d'ottimismo, anche se l'olandese molto probabilmente partirà dalla panchina. Confermata in blocco la difesa con saranno Stryger Larsen, De Maio e Samir davanti a Musso, mentre a centrocampo sarà Sandro il playmaker. Nel 3-5-2 friulano, De Paul scalerà nel ruolo di mezzala a fianco di Sturaro. Davanti spazio alla coppia Lasagna e Pussetto, con Okaka pronto ad entrare a gara in corso.

Immagine

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger, De Maio, Samir; D’Alessandro, De Paul, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. Allenatore: Igor Tudor.

Dove vedere in tv Atalanta-Udinese

La partita di Bergamo sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 372 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Come al solito sarà visibile anche in streaming, su pc, tablet e smartphone, grazie al servizio Sky Go.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views