Atalanta-Inter 1-1, Mazzarri: “Potevamo vincere, non siamo stati lucidi”

Dopo uno splendido inizio di campionato l’Inter di Mazzarri ha subito una lieve flessione. Nelle ultime quattro partite i nerazzurri hanno ottenuto ‘solo’ cinque punti. Il tecnico livornese, però, non fa drammi per il pari con l’Atalanta. Perché la squadra di Colantuono è un avversario di tutto rispetto e perché l’Inter ha creato molte palle gol:“Anche oggi abbiamo giocato bene in un campo difficile, contro una squadra concentrata, cattiva dal punto di vista sportivo. Noi abbiamo fatto di più. Considerando il palo e le palle gol avute, potevamo vincere. Purtroppo siamo stati ingenui sul gol di Denis, non dovevamo lasciare spazio sulla destra per il cross che ha portato l’1-1. Dobbiamo essere un po’ più lucidi, anche sottoporta.”
Tacchetti – Mazzarri si è arrabbiato per la mancanza di cattiveria e di furbizia dei suoi giocatori, che hanno sbagliato completamente la scelta dei tacchetti:“Non è possibile vedere così tante volte i giocatori scivolare in campo, sono cose che si vedono nei dilettanti. Dobbiamo migliorare anche in questo, siamo troppo distratti in queste cose.”
Denis – L’Inter, che sperava di riavvicinarsi a Napoli e Juventus, alla fine è stata bloccata da Denis, che per Mazzarri è uno dei migliori centravanti del nostro campionato:“Ho fatto i complimenti a Marino e Colantuono. L’Atalanta è un’ottima squadra e Denis oggi è uno dei migliori centravanti d’Italia. Denis oggi ha preso sicurezza ed è diventato un grande attaccante.”
Colantuono – Il camaleontico tecnico dell’Atalanta è soddisfatto del risultato. La disamina di Colantuono è corretta. I suoi hanno giocato molto meglio nel primo tempo, poi nella ripresa le energie sono diminuite e il pari era l’unico risultato possibile:“Sono soddisfatto, credo che il pareggio sia un risultato giusto. Credo che nel primo tempo abbiamo giocato meglio dell’Inter, nella ripresa siamo calati, abbiamo speso troppe energie. Abbiamo scelto un sistema di gioco, che ci poteva dare difficoltà con il loro trequartista. Quando poi siamo riusciti a prendere le misure a Kovacic siamo riusciti a giocare meglio. Abbiamo fatto una partita di quelle che deve fare l’Atalanta.”
Rigore? – A metà della ripresa il portoghese Rolando ha colpito il pallone con il braccio nella sua area. Né l’arbitro né i suoi collaboratori hanno visto quel fallo, Colantuono, con sportività, non ha voluto recriminare:“Il fallo di mano di Rolando c’è, ma non voglio polemizzare, perché prendere una decisione in pochi secondi non è facile e Rizzoli è uno dei migliori arbitri in circolazione.”
Canini e Cigarini – Denis, al quinto gol nelle ultime sei partite, è il simbolo dell’Atalanta, ma Colantuono oggi premia Canini e Cigarini: “Devo fare i complimenti oltre che a Denis, a Canini e Cigarini, che hanno giocato entrambi un’ottima partita.”