1.964 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Astori, i tifosi: “Racconteremo a tua figlia Vittoria come hai vissuto da campione”

La lettera dei sostenitori della Fiorentina dedicata al capitano morto prematuramente sabato scorso, a Udine. Nell’immagine a corredo del messaggio c’è la foto del difensore che indossa la maglia numero 13 e corre verso la Curva.
A cura di Maurizio De Santis
1.964 CONDIVISIONI

"Buon viaggio, capitano. Con tutto il cuore, la tua Curva". In calce al post pubblicato su Facebook dai tifosi della Fiorentina ci sono le firme di tutti i gruppi storici dei sostenitori viola, dalla Fiesole fino ai quartieri della tradizione gigliata. Un unico, grande abbraccio sotto le insegne del club toscano. L'appuntamento è per giovedì alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce dove si svolgeranno i funerali di Davide Astori, il capitano morto sabato notte nella stanza 118 dell'albergo di Udine dove alloggiava la squadra prima della gara di campionato coi friulani.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La lettera dei tifosi Viola dedicata ad Astori

La notizia del decesso ha sconvolto il mondo del calcio, italiano e internazionale, lasciando per una domenica il popolo di sportivi in pena per il dolore e lo sconforto scaturiti dalle news sulla tragedia. Martedì verrà effettuata l'autopsia sul corpo del calciatore, chiarendo così le reali cause del malore fatale. Mercoledì verrà allestita la camera ardente a Coverciano mentre il giorno successivo sarà quello delle esequie pubbliche. Nella lettera dei tifosi c'è tutto il dolore di una comunità che – lutto cittadino a parte, come indetto dal sindaco Nardella – si ritroverà nella Basilica di Santa Croce per l'estremo saluto al ragazzo d'oro della Viola.

 Siamo fieri di averti avuto come capitano Davide. Ti ringraziamo per quello che hai dato a Firenze, il tuo esempio non morirà mai, rimarrà  indelebile nel tempo. Ci siamo visti l'ultima volta un mese fa – si legge nella lettera – quando il mister ha interrotto gli allenamenti e siete venuti da noi a parlare. Tu eri il primo. Davanti a tutti, non hai mai abbassato lo sguardo, ascoltavi guardandoci negli occhi, fiero ed orgoglioso. E quando vi abbiamo chiesto di essere uomini e di non perdere mai la dignità hai fatto un passo avanti e hai garantito per tutti. Da vero capitano, da vero uomo.

Allo stesso modo hai preso la fascia da capitano che ti abbiamo dato insieme ai ragazzi del Calcio storico, l'hai indossata e soprattutto l'hai onorata. Ti facciamo una promessa, tua figlia Vittoria saprà da una città intera la tua storia. La storia di un uomo vero guerriero e grande uomo. Buon viaggio capitano, con tutto il cuore la tua curva!

1.964 CONDIVISIONI
223 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views