3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asprilla sfotte Piqué: “Ora ha più tempo per stare su Periscope”

L’ex calciatore colombiano, che nel ’97 rifilò una tripletta al Barça, si prende gioco del difensore catalano eliminato dalla Champions.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta lo sfotto' non arriva da Madrid. Questa volta l'autore della burla social che sbeffeggia Piqué non è Arbeloa. Il battibecco che ha visto protagonisti il difensore del Barcellona e quello del Real ha scaldato il duello a distanza nella Liga complice le aspre polemiche per la direzione arbitrale che in campionato – è l'accusa principale rivolta ai catalani – sarebbe troppo sbilanciata dalla parte dei blaugrana. Ironia della sorte, a lamentarsi dell'operato dei fischietti adesso è proprio la formazione di Luis Enrique, pesantemente penalizzata dall'errore commesso nel finale da Rizzoli: in pieno recupero, col risultato di 2-1 in favore dei ‘colchoneros' (doppietta di Griezmann), non s'è accorto che il ‘mani' di Gabi era in area di rigore e non dal limite. "Un furto", così hanno definito l'esito del match (Barça fuori, Atletico Madrid in semifinale di Champions) la stampa catalana mentre in Rete dilagava l'ironia sulla sconfitta e sull'eliminazione di Messi dalla Coppa.

Chi ha preso in giro Piqué? Il tweet ironico arriva dalla Colombia: "Adesso avrà più tempo per stare su Periscope", gli ha scritto l'ex calciatore del Parma e dei Cafeteros, Tino Asprilla. La punta che ha contribuito a scrivere le pagine più belle di quel club che negli Anni Novanta – tanto in Italia quanto in Europa – ha vinto e stupito anche in Coppa s'è divertita prendersi gioco del centrale iberico.

La ragione? Asprilla non l'ha fatto solo per puro divertimento, considerato che fu proprio lui (1997) ai tempi del Newcastle a rifilare una tripletta ai catalani. E allora l'ex calciatore sudamericano ha presi di mira il difensore del Barça che mostra d'avere particolare predilezione per le app, i social network e… gli sfotto' rivolti ai suoi avversari.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views