Blitz della Polizia a Coverciano, perquisizione per Domenico Criscito
Il gip di Cremona, nell’ambito dell’inchiesta ‘Last Bet’ sul calcioscommesse, ha firmato la richiesta di custodia cautelare per diciannove persone, tra questi c’è il capitano della Lazio Stefano Mauri. Assieme a lui sono finiti dietro le sbarre anche l’ex capitano del Genoa, Omar Milanetto e l’attaccante della Sampdoria, Christian Bertani. Indagato, per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Antonio Conte. È stata perquisita l’abitazione dell’allenatore della Juventus, tirato in ballo da Carobbio, per il periodo in cui era allenatore del Siena.
Perquisizioni per Criscito a Coverciano – La Polizia e la Digos si sono presentate alle 6.25 a Coverciano nel ritiro della Nazionale per notificare un avviso di garanzia al difensore dello Zenit San Pietroburgo Domenico Criscito. L’ex genoano è indagato perché, un anno fa, avrebbe incontrato in un ristorante genovese un pregiudicato bosniaco, assieme a Giuseppe Sculli. Loro, assieme a Kaladze e Milanetto, avrebbero combinato il risultato di Lazio – Genoa, match della penultima giornata dello scorso campionato, che ha portato anche all’arresto di Mauri. Il gip di Cremona Salvini, non ha accolto la richiesta di arresto per Sculli, che è indagato per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva.
Oggi Prandelli dovrebbe scegliere i 23 Azzurri – Quella di oggi era, anzi è una giornata importante a Coverciano. Perché questa mattina sono ospiti della Nazionale due calciatori di Lega Pro, Simone Farina e Fabio Pisacane, che hanno rifiutato di combinare un incontro e che hanno denunciato ciò alla magistratura. Al termine dell’allenamento il C.T. dovrebbe annunciare i 23 convocati. Giaccherini e Borini sono in ballottaggio per un posto. Viviano insidia De Sanctis. Domenico Criscito ora naturalmente non è più sicuro del posto. Il suo ex compagno Salvatore Bocchetti potrebbe prendere il suo posto. A Coverciano è giunto anche Demetrio Albertini, presidente del Club Italia e capo delegazione della Nazionale agli Europei. L’ex calciatore di Milan e Barcellona parlerà con Prandelli della vicenda Criscito. Prandelli può portare in Polonia e in Ucraina un calciatore sospettato di una combine?