video suggerito
video suggerito

Argentina, Messi: “La sconfitta con la Germania? Ce ne pentiremo per sempre”

Il fenomeno del Barcellona non ha dimenticato il ko nella finale dei Mondiali 2014 contro i tedeschi e la fine del sogno iridato.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dal sogno di trascinare l’Argentina sul tetto del mondo, alla cocente delusione della sconfitta in finale contro la Germania. Leo Messi ha vissuto un’estate 2014 da incubo, dopo aver assaporato la speranza di mettere in bacheca il titolo iridato, ripercorrendo le gesta di Diego Armando Maradona. E invece nell’ultimo atto di Brasile 2014, ad avere la meglio è stata la Nazionale allenata da Loew grazie ad un gol di Goetze. A distanza di diversi mesi, Messi dimostra di non aver smaltito la delusione mondiale in una intervista al sito della FIFA: "Perdere una finale è una delusione enorme. Io ho sbagliato un'occasione da goal, ma ne abbiamo avute anche altre. Credo che le opportunità più chiare le abbiamo avute noi e ci pentiremo per tutta la vita per non averle sfruttate".

E la debacle contro Germania ha influito e non poco anche sull'avvio di stagione con la maglia del Barcellona, condizionato anche da una condizione fisica precaria.

Non solo momenti da cancellare per Messi

Appuntamento dunque in Russia o in Qatar per Messi che però cercherà di imparare dagli errori commessi in Brasile. Una kermesse iridata che comunque resterà indimenticabile anche per momenti positivi, come il successo sull’Olanda in semifinale e soprattutto sorprendenti come il pesantissimo ko del Brasile contro la Germania: “La vittoria con l’Olanda, un'emozione incredibile. Abbiamo battuto una squadra fortissima, con giocatori molto bravi. Il successo della Germania sul Brasile? Quella è stata una sorpresa per tutti. Non ci aspettavamo certo che dopo 25 minuti i tedeschi fossero già sul 4-0. Ma per noi affrontare i brasiliani o i tedeschi sarebbe stata la stessa cosa".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views