34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, l’AFA ha scelto: sarà Bielsa il nuovo commissario tecnico

Dopo la delusione della Copa America e le dimissioni di Tata Martino, la federazione argentina cambia tutto e vuole richiamare il “Loco”. Per il 60enne tecnico di Rosario, sarebbe un suggestivo ritorno dopo la parentesi con la Seleccion dal 98 al 2004.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate 2016 di Marcelo Bielsa verrà ricordata come una delle più movimentate. Archiviata da mesi la deludente parentesi francese con l'Olympique Marsiglia, il 60enne tecnico è stato infatti il protagonista assoluto degli ultimi giorni: prima con l'incredibile dietro-front per la panchina della Lazio, ora con l'imminente suo passaggio su quella della nazionale argentina. Come ha riportato Sky Sport, Marcelo Bielsa sarà dunque il nuovo commissario tecnico dell'Albiceleste al posto del dimissionario Tata Martino: allenatore che ha pagato in prima persona il flop dei mondiali in Brasile e la seconda finale consecutiva persa contro il Cile, nella Copa America del Centenario. Manca ancora l'ufficialità, ma dopo diverse riunioni sembra che l'AFA, la federazione argentina, abbia già scelto: sarà "El Loco" a condurre la nazionale fino ai Mondiali di Russia 2018.

Il tradimento di Veron

Il primo compito difficile di Bielsa, sarà quello di convincere Leo Messi a tornare sui suoi passi dopo il clamoroso addio all'Albiceleste. Una "missione" non impossibile per un uomo dal carattere e dal temperamento come quello del pazzo di Rosario. Ne sa qualcosa Claudio Lotito che, seppur sbeffeggiato pubblicamente dallo stesso allenatore, ha deciso di intraprendere un'azione legale contro quello che avrebbe dovuto essere il nuovo "mister" biancoceleste. In attesa della presunta causa contro Bielsa, secondo il "Messaggero" alla base del clamoroso rifiuto ci sarebbe anche la chiamata della "Seleccion". Un contatto che sarebbe arrivato tramite Juan Sebastian Veron: vicino, a quanto pare, a diventare un dirigente della federazione argentina. Dopo il no di Sampaoli, Veron avrebbe infatti contattato Bielsa il quale avrebbe posto una condizione, successivamente accettata dall'AFA: supervisionare tutte le nazionali, da quelle "minori" fino a quella di Higuain e compagni.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views