50 CONDIVISIONI

Argentina, è record per il Centenario: sulla maglia ben 50 sponsor

Il club che milita nella quinta serie argentina, è entrato nel Guinness dei primati per la sua stravagante maglia da gioco: piena di marchi e loghi degli sponsor commerciali.
A cura di Alberto Pucci
50 CONDIVISIONI
Immagine

La pubblicità è l'anima del commercio, e il calcio rimane uno dei mezzi più utilizzati per dare visibilità ad un prodotto. E' così in ogni angolo del mondo. In Italia, dove è appena stato sdoganato lo sponsor sul retro delle magliette, e anche in Argentina. Proprio dal paese di Diego Armando Maradona, nelle ultime ore è rimbalzata la stravagante notizia riguardante l'iniziativa del Centenario di Neuquen: una piccola squadra che milita nella quinta divisione argentina. Situato nella parte occidentale del paese, a più di mille chilometri da Buenos Aires, il club è infatti entrato nel Guinness dei primati per la sua particolare maglia da gioco: una divisa che presenta, sulla parte frontale e sul retro, ben 50 marchi e logo di sponsor commerciali. Un record incredibile, entrato nel famoso libro dei primati, che ha battuto il precedente di 34 sponsor sulla maglia: anch'esso di "proprietà" della formazione di Neuquen.

Le parole del presidente del Centenario

La maglia, che ha fatto il suo debutto (fortunato) nello scorso fine settimana in occasione della vittoria del Centenario di Neuquen contro la Maronese, ha ovviamente portato alla ribalta il nome della sconosciuta squadra argentina e del suo vulcanico presidente: "Ognuna di queste aziende ha pagato per avere pubblicità sulla maglia da gioco – ha spiegato il numero uno della società argentina – e noi abbiamo voluto dare spazio a tutti. Ogni impresa ha investito ciò che poteva, e sulla base di questo abbiamo tentato di dare il miglior posto possibile sulla casacca e la miglior visibilità. Alcune aziende non avevano soldi e ci hanno pagato in cambio merci. Per esempio, abbiamo ottenuto un quadriciclo che ci aiuterà a fare una lotteria e andare in giro".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views