1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Batistuta: “Higuain e Icardi meritano di andare ai Mondiali”

L’ex attaccante argentino, in un’intervista rilasciata in patria, ha parlato delle possibili convocazioni della “Seleccion” e del lavoro di Sampaoli: “Spero che il tecnico faccia giocare la squadra molto meglio di quanto visto finora”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver conquistato l'accesso ai Mondiali, al termine di una dura battaglia con le altre squadre sudamericane, il commissario tecnico Jorge Sanpaoli sta già pensando ai giocatori che faranno parte della spedizione russa. I dubbi principali per il tecnico argentino riguardano principalmente l'attacco: settore che può contare su diversi giocatori potenzialmente convocabili per Russia 2018. Tra questi ci sono anche Mauro Icardi e Gonzalo Higuain.

Se l'interista sta volando e trascinando l'Inter di Spalletti, lo juventino è invece in un momento delicato e reduce da alcuni flop con la Juventus e dall'esclusione per le ultime partite contro Perù ed Ecuador. Intervistato dal quotidiano "Olè", Gabriel Omar Batistuta ha però difeso il "Pipita": "E' stato trattato molto male purtroppo – ha spiegato l'ex attaccante della Seleccion e di Fiorentina, Roma e Inter – Ha passato un momento difficile, ma questo non significa che non può giocare con la nazionale".

Immagine

La frecciata a Sampaoli

Nell'intervista "Batigol" ha poi parlato anche di Icardi e Benedetto: "Non sono nella loro testa, quindi non so cosa pensino. Ma posso capire che potrebbero essere rimasti delusi dalle esclusioni e dal fatto che quando hanno avuto l'opportunità di segnare non ce l'hanno fatta. Insieme a Higuain, nessuno dei due merita di non essere convocato per i Mondiali in Russia".

L'ultimo pensiero di Batistuta è per il commissario tecnico argentino: "La mano di Jorge Sampaoli ancora non si vede – ha concluso – Spero che il tecnico faccia giocare la squadra molto meglio di quanto visto finora. E' stato difficile per lui perché ha accettato l'incarico in un momento delicato, ed è riuscito a qualificarsi con sofferenza proprio all'ultima partita. Chi vincerà il Mondiale? Difficile dirlo, ci sono comunque 3/4 squadre pronte a lottare fino in fondo".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views