15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Sampaoli fa fuori Dybala: “Trovi prima l’intesa con Messi”

Dybala in panchina nel match tra Argentina e Perù, decisivo nel destino dell’albiceleste nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018. Il c.t. Sampaoli schiera dall’inizio Benedetto e il ‘Papu’ Gomez, fuori pure Icardi.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

In queste lunghe e interminabili Qualificazioni ai Mondiali di Russia l’Argentina è già al terzo allenatore. Jorge Sampaoli, che ha ottenuto due pareggi nelle prime due partite ufficiali, questa notte in casa sfiderà il Perù. Le due squadre hanno gli stessi punti e va da sé che il match è di capitale importanza. L’Argentina rischia grosso e non può sbagliare più. Della partita non saranno né Dybala né Icardi.

Immagine

Sampaoli, Dybala e Messi sono troppo simili

Alla vigilia di un match che crea grosse ansie a tutti i tifosi argentini Jorge Sampaoli ha chiesto l’aiuto della ‘Bombonera’ e ha con anticipo annunciato l’esclusione dall’undici titolare de ‘La Joya’Paulo Dybala, che ancora non è riuscito a trovare l’intesa con Leo Messi, da cui naturalmente l’Argentina non può prescindere: Visto che non abbiamo tempo a disposizione per lavorare sull’intesa tra Messi e Dybala, dovremo pensare a qualcosa di più concreto. Quella che ci attende non è una partita come tutte le altre”.

L’ex allenatore di Cile e Siviglia spiega che lo juventino è il futuro del calcio argentino, ma non riesce ancora a combinarsi bene con Leo Messi:

Lui è il futuro del nostro calcio. Ma c’è un problema legato al fatto che lui e Messi sono troppo simili e ancora non ha trovato la sua posizione in campo. Messi ha bisogno di muoversi come fa con la sua squadra di club.

Contro il Perù fuori Icardi, gioca invece Gomez

L’Argentina ha dei centravanti che in Italia segnano a raffica, ma contro il Perù il titolare sarà Benedetto, preferito a Icardi che non è al meglio: “Mauro ha dei problemi fisici e non è al 100%”. Sampaoli giocherà con il 4-2-3-1. Difesa a tre abiurata e Biglia fuori. Dall’inizio ci sarà invece il ‘Papu’ Gomez, su cui Sampaoli punta. Romero sarà il portiere. In difesa Mercado, Otamendi, Mascherano e Acuña. Davanti alla difesa l’ex Inter Banega e l’ex Roma Paredes. Di Maria, Messi e Gomez alle spalle di Benedetto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views