2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi divide l’Argentina: “Sampaoli, fai giocare Benedetto”

Dopo aver acclamato il centravanti dell’Inter per diverso tempo, ora i tifosi della Seleccìon vorrebbero Dario Benedetto come punta centrale della nazionale. Jorge Sampaoli sembra orientato a preferire l’interista ma non sono escluse sorprese.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

In Argentina c'è grande caos intorno alla Seleccìon. Le ultime gare non hanno dato le risposte richieste dalla critica e dai tifosi e sul banco degli imputati ci sono sia Jorge Sampaoli, il DT in carica da giugno, e i calciatori. L'Albiceleste è attesa tra dieci giorni da due sfide decisive contro il Perù e l'Ecuador che vale la qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia.

In Argentina non sono ammessi altri passi falsi ma nelle gare disputate finora la scarsa vena realizzativa di della Seleccìon è stata evidente e vanta il settimo attacco di tutta la zona sudamericana, meglio solo della Bolivia già eliminata.

Immagine

Benedetto insidia Icardi

Fino a un mese fa il prescelto dei tifosi era Mauro Icardi, centranti dell'Inter e invocato a furor di popolo ma la situazione è cambiata. Il numero 9 nerazzurro, che ha preso il posto di Gonzalo Higuain, potrebbe essere sostituito da una punta molto apprezzata in Argentina: Dario Benedetto, centravanti del Boca Juniors, che segna con una continuità spaventosa (22 reti in 22 incontri) e potrebbe affiancare Lionel Messi il 5 ottobre a Buenos Aires contro il Perù.

Il sondaggio tra il Pipa e Maurito

Il sondaggio lanciato dal quotidiano argentino Olé ha visto molti tifosi votare nelle ultime 24 ore e per l’82% dei votanti dovrebbe essere il Pipa Benedetto a guidare l’attacco dell'Albiceleste dal primo minuto contro il Perù. La gerarchia di Jorge Sampaoli non è cambiata e Mauro Icardi dovrebbe essere ancora titolare nella decisiva sfida del 5 ottobre alla Bombonera ma non sono esclusi clamorosi colpi di scena.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views