40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angel Di Maria al Barcellona, ma il tweet di mercato è opera di un hacker

OurMine Security Group è l’associazione di hacker che ha violato il profilo del Barcellona e tirato un brutto scherzo al club annunciando l’acquisto del ‘fideo’, attualmente in forza al Psg.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI

‘Benvenuto Angel Di Maria'. Galeotto è stato l'hacker che ha deciso di fare un brutto scherzo al Barcellona e, per giunta, nei giorni più caldi delle trattative di calciomercato, delle voci che si rincorrono e annoverano anche l'argentino. Proprio quando, complice lo ‘scippo' di Neymar, i catalani hanno in agenda un ventaglio di opzioni da valutare, affari da chiudere entro il 31 agosto per completare una rosa che ha perso uno degli interpreti più forti a livello internazionale. Poche parole per un tweet, un clic, meno di un secondo sono bastati perché quel messaggio facesse il giro del Web e si scatenasse la fantasia dei tifosi, ansiosi di vedere all'opera il nuovo ‘tridentazo' con Suarez, Messi e il ‘fideo' in arrivo da Parigi.

Immagine

Un tiro mancino rivendicato da un gruppo di ‘pirati' della Rete che si fa chiamare ‘OurMine' e ha svelato la verità usando sempre l'account sociale della società catalana. "Ciao Barcellona. Siamo l’OurMine, scusa per lo scherzo". Che beffa, davvero. E che rabbia per la dirigenza del club, destatasi nel cuore della notte come se uscisse da un brutto incubo, col fiatone e il cuore che batte così forte da schizzare quasi fuori dal petto. Passa qualche ora e l'ufficio comunicazione avverte: "Questa notte i nostri account sono stati hackerati. Stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza".

Immagine

Chi è OurMine? OurMine Security Group è un gruppo hacker dell'Arabia Saudita molto abile da riuscire a intrufolarsi nei profili social di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, esponenti del jet-set internazionale presenti in Rete, finanche il mondo dei media e dei colossi dell'informazione. Sicché il Barcellona è solo l'ultima vittima di una serie che comprende anche la CNN oppure la WWE (World Wrestling Entertainment).

E Di Maria, c'è speranza che arrivi a Barcellona? Non adesso, non ancora ma resta il candidato numero uno alla successione di Neymar. A proposito del brasiliano, tra le notizie dell'ultima ora c'è la battaglia giudiziaria con il ‘vecchio' club che ha deciso di citarlo in tribunale per inadempimenti contrattuali così da rintuzzare la precedente denuncia del calciatore che chiedeva il pagamento di somme no versate.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views