video suggerito
video suggerito

Ancora battaglia Juventus-Inter, il Tnas è competente sull’assegnazione dello Scudetto 2006

Ennesimo capitolo della “saga infinita” tra Juventus ed Inter che si stannno ancora contendendo, a colpi di tribunali e istanza, lo scudetto 2006.
A cura di Mattia Sparagna
14 CONDIVISIONI
Agnelli e Conte - Juventus

Dopo che la decisione di “non competenza” da parte del Consiglio Federale, la Juventus ha deciso di ricorrere al TNAS (Tribunale nazionale arbitrale per lo sport) trovando, questa volta, disponibilità e porte aperte.

RIGETTATE ISTANZE DI INTER E FIGC – In realtà il Tnas non ha fatto altro che non accogliere le istanze presentate dall'Inter e dalla Federcalcio dichiarandosi competente a riguardo delle tre (su quattro) tesi presentate dalla Juventus. Questa è una parte del contenuto del documento rilasciato dal Tnas: “Il Presidente del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, Alberto De Roberto, respinge le istanze di incompetenza del Tribunale". La richiesta di revoca dello Scudetto 2006, da parte della Juventus, arriva da lontano. Il presidente Agnelli, con ancora negli occhi e nel cuore le emozioni evocate dall'inaugurazione del nuovo Stadio, sta seguendo con partecipazione la vicenda seguendo anche la delegazione (presentatasi al Tnas) formata dagli avvocati Briamonte e Chiappero, dal consulente professor Landi, e dal direttore delle relazioni esterne Albanese.

ANCHE ALL'ESTERO – La vicenda non solo si sta protraendo nel tempo, ormai sono passati altre 5 anni dall'accaduto, ma la diatriba ha valicato anche i confini nazionali. I legali bianconeri stanno infatti vagliando anche la strada che porterebbe alla Corte di giustizia dell’Unione Europea con sede a Lussenburgo. Anche se la "battaglia" non sembra volgere al termine, la nuova Juventus di Antonio Conte sembra intenzionata a fare bella figura, proprio nel nuovo Stadio, nell'esordio in campionato contro il Parma.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views