Ancelotti vuole Pato al Psg, il Milan valuta le dichiarazioni del tecnico
I ripetuti infortuni di Alexandre Pato hanno oramai aperto la crisi del rapporto tra l’attaccante brasiliano e il Milan, col club rossonero che rimpiange la mancata cessione a gennaio per puntare su Carlitos Tevez. Il rifiuto al trasferimento del centravanti al Paris Saint-Germain resero infatti impossibile la trattativa tra l’attaccante argentino con Adriano Galliani che, al momento, era a Manchester per trattare col City il cartellino dell’ex elemento dello United. Tuttavia il capitolo Pato-Psg non è ancora chiuso, a riaprirlo con una certa decisione è stato Carlo Ancelotti direttamente dalla Francia.
Ancelotti vuole Pato – L’ex mister del Milan ha infatti apertamente dichiarato di volere il brasiliano durante il calciomercato estivo: “Pato qui a giugno? E' stato un pensiero che abbiamo avuto a gennaio – si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – dopo di che per giugno si apriranno ancora più orizzonti. Certo Alexandre rimane tra questi nuovi orizzonti. Ha avuto molti infortuni negli ultimi mesi, ma lo ritengo un talento giovane e ancora in grado di dimostrare la sua classe".
Affare possibile – A questo punto al Milan non resta che attendere la conclusione della stagione e l’esito della corsa scudetto, che al momento vede la Juventus con tre punti in più rispetto ai rossoneri. A via Turati è quindi già aperta la porta per l’addio di Pato, infortunato fino al termine dell’annata e che dunque potrà valutare con attenzione l’offerta proveniente dal Parco dei Principi di Parigi.