Ancelotti innamorato di Napoli: il tecnico a cena nel cuore della città
La vittoria all'esordio in campionato, ha riportato un po' di serenità a Castelvolturno dopo un mercato al di sotto delle attese e una preparazione estiva con alti e bassi. Ora per il Napoli di Carlo Ancelotti arriva un altro esame: la sfida con il nuovo Milan di Rino Gattuso. Per il tecnico partenopeo, rientrato in Italia dopo nove anni d'assenza, si tratta di una partita dal fascino suggestivo contro quella che è stata la società capace di portarlo per prima sul tetto d'Europa.
Nonostante l'amarezza per l'addio di Maurizio Sarri, che in città continua a conservare un folto gruppo di "aficionados", la semplicità e la simpatia di "Carletto" hanno subito fatto centro e aiutato a trovare una simbiosi naturale con il popolo napoletano. "Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica", aveva dichiarato l'allenatore nel primo video di presentazione ai tifosi azzurri. Un feeling che nelle ultime ore si è consolidato con una cena davvero speciale.
La prima pizza di Carletto
A pochi giorni dalla seconda di campionato, il tecnico di Reggiolo è stato infatti avvistato in compagnia della famiglia e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli alla pizzeria "Concettina ai Tre Santi": luogo mitico, situato nel Rione Sanità. Da sempre considerato una buona forchetta, Ancelotti si è fatto così ingolosire da una delle pizze del famoso locale napoletano e si è prestato alla classica fotografia con Ciro Oliva.
Il proprietario del ristorante, definito uno dei migliori pizzaioli d'Italia, ha poi postato l'istantanea sul profilo Instagram del ristorante con una breve didascalia: "Prima pizza del mister. Grazie per la visita mitico e super Carlo Ancelotti". Prima di lui, soltanto Rafa Benitez era stato immortalato a mangiare in una pizzeria della città. Mazzarri e Sarri, invece, non si erano mai fatti "pizzicare" con le gambe sotto ad un tavolo.