Ancelotti in campo a Gerusalemme per Assist for Peace. Il Bayern è già un ricordo
Carlo Ancelotti torna subito in campo. Il tecnico di Reggiolo è stato esonerato 24 ore fa dal Bayern Monaco, dopo la sconfitta in casa del Paris Saint-Germain, ma sarà subito protagonista di un evento di beneficenza lunedì a Gerusalemme. L'addio anzitempo al club bavarese per problemi con i big dello spogliatoio e una parte della società sembra già un ricordo lontano.
Carletto dirigerà uno speciale allenamento tra le mura della città vecchia che vedrà decine di bambini giocare insieme sul campo del ‘Jerusalem sports playground‘ realizzato dal progetto ‘Assist for peace‘ nel quartiere armeno grazie alla disponibilità del Patriarcato locale.

I testimonial del progetto
Tanti atleti e campioni, nel corso di quest'anno, hanno mostrato la loro vicinanza ed il loro sostegno a questa iniziativa: Novak Djokovic, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Vincenzo Nibali, Giovanni Soldini, Javier Zanetti, Gianluigi Buffon, Federica Pellegrini, Yakhouba Diawara, Roberto Donadoni, Danilo Gallinari, Valentino Rossi, Muhammad Ali, Luca Toni, Simone Pianigiani e altre personalità quali Antonello Venditti, Guido Barilla ed Ennio Morricone.
Ancelotti: La vittoria per i bambini è crescere in una città in pace
Carlo Ancelotti, a pochi giorni dal viaggio in Terra Santa per questo speciale evento benefico, ha spiegato:
Il calcio può essere una grande occasione di crescita personale poiché ci si deve mettere al servizio di una squadra. In questo modo le diversità di idee, di opinioni, di credo o di cultura, devono confrontarsi con il rispetto reciproco, con la fiducia nel voler raggiungere insieme un obiettivo. E la vittoria per i bambini di Gerusalemme sarà poter crescere in una città in pace. Perciò sarò felice di essere con loro a portare i valori dello sport con un messaggio di speranza.