366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Inter prima con merito, stiamo risalendo”

L’allenatore della Juventus si gode la bella vittoria sul Genoa, esaltando la sua squadra e in particolare Lemina autore di una buona prestazione all’esordio in bianconero. Questa la risposta a distanza a Garcia: “Garcia dice che i favoriti siamo noi? Ognuno fa il gioco delle parti: lui dice l’opposto di quello che diceva l’anno scorso”
A cura di Marco Beltrami
366 CONDIVISIONI
Immagine

Prima gioia per la Juventus in Serie A. Dopo l'impresa di Champions sul campo del City, la squadra di Massimiliano Allegri ha trovato i primi 3 punti in campionato. Bella vittoria per i campioni d'Italia in carica che hanno espugnato il Ferraris battendo il Genoa per 2-0. Indicazioni positive per il tecnico che ha ritrovato una squadra cinica, capace di soffrire pochissimo e sfruttare le caratteristiche dei suoi calciatori più in palla, ovvero Pogba, Cuadrado e l'esordiente Lemina. Molto soddisfatto l'allenatore livornese ai microfoni di Sky: "Bella vittoria perché è la prima e diamo seguito a quella con il City. Dopo tante partite siam riusciti a non prendere gol. Merito dei ragazzi che hanno giocato una gara attenta. Giocare qui non è semplice, ci vuole sempre fisicità e dopo un grande dispendio martedì, quindi i ragazzi son stati bravi".

A rovinare la giornata di Allegri è arrivato l'infortunio di Morata sostituito da Roberto Pereyra. Ecco come Allegri ha giustificato la sua scelta, rispondendo in modo ironico alle domande sui tanti ko: "Dybala è una prima o massima seconda punta. Siam partiti con Pereyra dunque perché Morata ha avuto questo problema all'addominale e vedremo. Pereyra è un giocatore offensivo che può muoversi tra le linee. Gli infortuni? Abbiam solo Khedira e Marchisio fuori. Dispiace per Morata ma magari sarà leggero. Sicuramente infortunarsi all'addominale è inusuale per un calciatore. Dove ci sono io, ci sono gli infortuni. Dovremmo vedere anche quelli delle altre squadre. Fortunatamente mi diverto ancora ad andare in panchina, ma quando non sarà più così non ci andrò. Ascolto tutti, ma alla fine quello che conta solo i risultati. Nel calcio ci sono troppe chiacchiere".

A proposito dei singoli, oltre a Cuadrado ha convinto e non poco Lemina. Il francese ha fatto un gran lavoro a metà campo: "E' dieci giorni che stiamo tutti assieme e abbiamo giocato poche partite. In questo momento le scelte sono solo tecniche o tattiche, non di turnover, a parte Bonucci che ha giocato anche con la Nazionale ed è stato sostituito da Barzagli che ha fatto una gran partita. Hernanes veniva da pochi allenamenti all'Inter e avevo paura che potesse pagare la terza partita in pochi giorni. Lemina ha fatto una bella partita, da giocatore ben maturo. Secondo me il suo ruolo è davanti alla difesa, tatticamente è molto bravo non era semplice calarsi nella realtà di oggi. C'è solo da fare i complimenti a lui e a tutti. C'è il tempo per migliorare e recuperare. Soprattutto sul piano del gioco".

In conclusione una battuta sull'Inter che a giudizio di Allegri è meritatamente prima, e sulla Roma: "L'Inter non è una sorpresa. E' forte, cinica con grande fisicità e giocatori che possono risolvere da soli le partite. I numeri parlano chiaro e sono meritatamente in cima al campionato. E' una delle favorite come Roma e Juve, dobbiamo piano piano cercare di recuperare. Garcia dice che i favoriti siamo noi? Ognuno fa il gioco delle parti: Garcia dice l'opposto di quello che diceva l'anno scorso.".

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views