583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Higuain non ha tradito Napoli, ha fatto una scelta da professionista”

L’allenatore bianconero, soddisfatto della prestazione della Juve dopo la vittoria sul Napoli, ha esaltato le doti del Pipita match-winner.
A cura di Marco Beltrami
583 CONDIVISIONI

Massimiliano Allegri sorride. La sua Juventus, pur senza una prestazione brillantissima, batte il Napoli e vola a più sette sugli azzurri. Un vantaggio importante per il mister che continua comunque a pensare che lo scontro dello Stadium non è decisivo per la corsa scudetto. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: "Il risultato spostava gli equilibri se vincevamo noi. In caso di pareggio non sarebbe cambiato nulla, in caso di sconfitta idem, anche se la Roma avrebbe avuto la possibilità di superarci. Il Napoli a 7 punti però è un risultato importante. Lo scontro però resta non decisivo".

Immagine

La gara disputata dalla sua squadra ha soddisfatto Allegri che ha visto dei passi avanti rispetto alle sconfitte in casa delle milanesi: "Partita lottata, di grande intensità fisica. Equilibrata con diverse occasioni nel primo tempo e con qualche rischio in più nella ripresa. Diversi uno contro uno in difesa e abbiamo fatto un buon sviluppo in avanti. Sicuramente sul gol ci ha aiutato lo svarione di Ghoulam però abbiamo fatto più intensità rispetto alle partite di Milano, anche come ritmi. Il Napoli stasera oltre al gol, che poteva essere evitato perché Callejon fa sempre quel movimento, ha creato solo qualche occasione dalla distanza".

Allegri difende Pjanic

Inevitabile una battuta su Pjanic che nella ripresa ha lasciato il campo a sorpresa per l’ingresso di Marchisio. Non una serata da incorniciare quella del bosniaco, difeso comunque dal mister: "In queste partite estremamente equilibrate è lecito pensare di poter avere di più da Pjanic? Sul piano dell'impegno secondo me ha corso molto, poi è rimasto un po' a corto di benzina. Viene da tante partite giocate contando anche la Nazionale, nel primo tempo ha avuto una bella palla, che uno come lui di solito difficilmente sbaglia. Ha caratteristiche differenti dalla mezzala classica, ma penso che oggi fosse stanco e poco lucido".

"Higuain non è un traditore per Napoli"

Solo applausi per Higuain, che secondo Allegri non ha tradito Napoli con la sua scelta di trasferirsi alla Juventus: “I movimenti di Higuain? Quando c'è Dybala lo fa Dybala, ma siccome anche lui è bravo ad attaccare la profondità oggi l'ha fatto bene. È chiaro che dobbiamo lavorarci, si sacrifica molto e ha caratteristiche straordinarie. L'esultanza? Era molto contento, del resto abbiamo vinto uno scontro diretto. Era molto sereno alla vigilia, chiaro che per lui era una partita particolare. Non si deve sentire assolutamente un traditore, ha fatto una scelta coraggiosa e da professionista che non era assolutamente facile".

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views