Allegri: “Cristiano Ronaldo senza gol? Calcio italiano diverso, ma dopo la sosta migliorerà”
Qualche sofferenza sulle ripartenze di troppo nel primo tempo, e un secondo tempo più attento e concreto. E' questa in sintesi la visione di Parma-Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico della squadra bianconera ha analizzato ai microfoni di Dazn la prestazione dei suoi che hanno centrato la terza vittoria consecutiva regalandogli una sosta "più tranquilla". L'unica nota stonata è il digiuno di gol di Cristiano Ronaldo che non impensierisce il tecnico che rimanda il discorso a dopo la pausa, ed è comunque molto soddisfatto del rendimento della sua stella più brillante finora.
Parma-Juventus 1-2, il punto di Allegri sulla partita
Massimiliano Allegri è soddisfatto della prova dei suoi, nonostante un primo tempo in cui il Parma ha sfruttato con più successo le sue armi. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn: "Sono stati molto bravi i ragazzi a tenere mentalmente su un campo storicamente molto difficile. Nelle ultime 5 partite qui abbiamo incassato 2 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria. Bisognava affrontare in un certo modo una squadra che lotta per la permanenza in Serie A, con buona qualità ottima organizzazione. Nel primo tempo abbiamo preso ripartenze importanti, nella ripresa siamo andati meglio anche come fase difensiva e loro sono calati. Nel primo tempo quando abbiamo portato la squadra vicino all’area ci siamo pericolosi. Sulla palla in uscita invece loro ripartivano e dovevamo essere più pazienti. Sapevamo che potevamo trovare delle difficoltà. Vittoria meritata ma nel primo tempo abbiamo subito parecchio".
Cristiano Ronaldo senza gol in Serie A, Allegri non fa drammi
Capitolo Cristiano Ronaldo. Grande generosità, diverse occasioni ma anche un pizzico di sfortuna per il portoghese che non è riuscito a trovare il primo gol con la Juventus. Allegri non fa drammi e rimanda il discorso al post pausa per gli impegni delle nazionali, quando il peso specifico delle gare sarà diverso: "Cristiano Ronaldo? Nel calcio italiano ci sono difficoltà diverse ma ha fatto una buona partita, si è messo a disposizione poi è un momento in cui il pallone rimbalza male o esce di poco ma sono contento di quello che sta facendo e la sosta lo aiuterà a trovare la condizione e la brillantezza migliore. Dopo la sosta inizierà la nuova stagione".
Bernardeschi, Mandzukic, Dybala e il turnover di Allegri
E a proposito di singoli, Allegri è soddisfatto anche delle prove di Bernardeschi, Mandzukic e di chi è subentrato dalla panchina in primis Dybala. Il tecnico della Juventus lancia un messaggio a tutti i componenti della sua rosa: "Bernardeschi sta crescendo molto come mentalità. Ha capito di essere arrivato alla Juve dove ogni pallone pesa ed è cresciuto tecnicamente e fisicamente è un calciatore importante per noi e per la Nazionale. Mandzukic è un generoso. Non me l’aspettavo così, pensavo di ritrovarlo a ottobre e invece si è tagliato le ferie è tornato bene. E sono contento per la squadra e per lui. Oggi è entrato molto bene Dybala, Paulo sta ritrovando la condizione perché è importante ma poi avremo bisogno di tutti così come in difesa dove ora giocano Bonucci e Chiellini, ma abbiamo anche Rugani, De Sciglio, Benatia".