4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alex Sandro promette: “Il Brasile non si scanserà con il Cile”

Il difensore della Juventus afferma che il Brasile darà il massimo nell’ultima partita delle Qualificazioni con il Cile: “Cercheremo la vittoria, certi discorsi non ci interessano”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 si chiuderà il lunghissimo ed estenuante girone sudamericano delle Qualificazioni ai Mondiali. Una squadra è già con il pass per la Russia (il Brasile), un’altra ha il 99% della qualificazione in tasca (l’Uruguay), mentre in cinque si giocano due posti per la qualificazione diretta e il posto per il playoff intercontinentale. L’Argentina in questo momento è esclusa, perché è sesta in classifica, ma vincendo in Ecuador avrebbe la certezza di arrivare quantomeno al quinto posto.

In SudAmerica si parla tantissimo del match tra Brasile e Cile, perché c’è chi pensa che la Seleçao potrebbe non impegnarsi al massimo nell’ultima partita e potrebbe fare un grosso sgarro all’Argentina. Alex Sandro spazza via tutte queste voci e promette il massimo impegno.

Immagine

Il Brasile si impegnerà al massimo, parola di Alex Sandro

Il difensore della Juventus in conferenza stampa ha detto che lui e i suoi compagni, che sono già qualificati, daranno il massimo anche nell’ultima giornata con il Cile, che però ha bisogno dei tre punti. Parole corrette quelle di Alex Sandro, che fa riferimento ai compagni Higuain e Dybala:

Noi cercheremo di giocare bene indipendentemente dalla posta in palio. Potete avere la certezza che il Brasile cercherà la vittoria. Ho amici nell’Argentina ed è logico che gli auguro il meglio. Noi faremo il nostro lavoro, quello che dobbiamo fare. Il resto non è un problema nostro, noi dobbiamo pensare a migliorare.

Argentina in bilico nelle Qualificazioni a Russia 2018

La situazione dell’Argentina non è totalmente compromessa, perché il calendario dà una mano a Sampaoli che vincendo in casa dell’Ecuador eviterebbe la cocente eliminazione, che per tutto il movimento sarebbe dolorosissima. Ma anche conquistando i tre punti nell’ultima giornata la qualificazione non sarà diretta se Perù-Colombia non finirà in parità e se proprio il Cile batterà il Brasile.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views