1.221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessio Cerci al Milan: ecco le cifre che percepirà in rossonero (video)

L’ex granata percepirà tra i 2.6 e i 2.8 milioni per 18 mesi alla fine dei quali l’Atletico potrà venderlo ad una terza società se il Milan non pareggerà l’offerta. Intanto Torres è stato acquistato a titolo definitivo dal Chelsea, pronto ad essere girato a Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
1.221 CONDIVISIONI
Immagine

E' tutto definito tra Atletico Madrid e Milan dopo che Alessio Cerci ha risolto anche le ultime questioni attorno al suo rientro in Italia. Compreso che non sarebbe mai approdato in nerazzurro alla corte di un Roberto Mancini che lo aveva ufficialmente preteso, l'ex granata ha accettato il Milan, club con cui i colchoneros avevano già trovato l'intesa con uno scambio secco di prestiti tra l'esterno italiano e il ninho Torres, ultimo arrivato in casa rossonera ma mai ambientatosi a Milanello e in Serie A tanto da essere ceduto in Spagna all'Atletico sua vecchia squadra. Adesso, mentre si attende l'ufficialità – che appare sempre più come una mera formalità – arrivano anche le prime indiscrezioni sulle cifre che Alessio Cerci percepirà per la sua avventura rossonera che durerà fino al 2016.

Cerci, stipendio da 2,5 milioni. Sembra che in rossonero, Alessio Cerci percepirà una cifra che si aggira attorno ai 2.6-2.8 milioni di euro, un parametro che trova il consenso sia del giocatore che dei due club mentre per Fernando Torres erano sorti alcuni problemi. Il giocatore aveva sperato in un rilancio dell'Inter che poi non c'è stato per volontà dell'Atletico che non ha permesso ai nerazzurri di inserirsi nella trattativa minacciandoli di essere denunciati all'Uefa.

L'ultima clausola. Sull'acquisto di Alessio Cerci da parte del Milan c'è anche l'ultimo tassello che sembra essere andato al proprio posto per completare il puzzle in modo definitivo. Nel contratto di cessione del giocatore in prestito per 18 mesi al Milan sarebbe presente anche una clausola che consentirebbe all'Atletico Madrid di cedere l'esterno ex Torino a una terza squadra nell'estate 2015 in caso di proposta vantaggiosa. Il Milan, a quel punto, sarebbe costretto a pareggiare l'offerta pervenuta ai ‘Colchoneros' per evitare di dover salutare il giocatore anzitempo.

Torres, ingaggio a metà tra Atletico e Milan. Il Milan attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il Chelsea per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo: "Ac Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Chelsea FC per trasformare il trasferimento in rossonero di Fernando Torres da prestito a titolo definitivo". L'accordo verrà formalizzato il prossimo 5 gennaio 2015. Un accordo che permetterà al club milanese di girare in prestito l'attaccante all'Atletico. Sullo spagnolo infatti c'è  la vera novità attorno all'ingaggio: lo stipendio di Fernando Torres perché secondo quanto appreso da fonti madrilene, il Niño, pur di tornare a vestire la maglia dell’Atletico, ha trovato un accordo con i due club che gli permetterà di non perdere la cifra pattuita in estate con il Milan ma, tale somma, verrà pagata, in parti quasi uguali, dai due club. Questa manovra, dunque, consentirà all’Atletico di non sforare il tetto salariale della Liga ed è stata la chiave di volta con cui Adriano Galliani è riuscito per l'ennesima volta a far quadrare il cerchio soddisfacendo tutti con un'unica mossa.

1.221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views