106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albania, sassaiola contro il pullman della Serbia

Il pullman della Nazionale serba oggetto di una fitta sassaiola a Tirana. Torna l’incubo della violenza dopo gli scontri dell’andata.
A cura di Marco Beltrami
106 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'incubo nella violenza nel calcio europeo. Aria molto tesa in Albania, alla vigilia della sfida tra i padroni di casa e la Nazionale serba. Il pullman con a bordo la formazione ospite è stato oggetto di una fitta sassaiola in quel di Tirana. Come riportato dalla Tanjug e dalle fonti ufficiali serbe, compreso il presidente della Federcalcio Savo Milosevic, il tutto è accaduto sulla strada che porta dall'aeroporto all'hotel in cui la Serbia pernotterà prima di spostarsi nelle prossime ore a Elbasan. Nella cittadina a 50 chilometri dalla Capitale albanese, domani sera si giocherà il match valido per il gruppo I delle qualificazioni ai prossimi Campionati europei. Un vetro dell'autobus è stato infranto, ma fortunatamente i calciatori non hanno riportato ferite, secondo quanto rivelato da Milosevic. Il mezzo è stato scortato dalla polizia, fino all'hotel dove i calciatori rimarranno blindati con il divieto assoluto di lasciare la struttura.

Attenzione massima da parte delle autorità e delle forze dell'ordine in vista di Albania-Serbia, nella speranza che non si ripropongano gli incidenti della gara d'andata. In quell'occasione l'arrivo sul terreno di gioco di un drone con la bandiera nazionalista albanese, scatenò attimi di follia con tanto di irruzione in campo degli ultras di casa e rissa tra alcuni giocatori all'ingresso degli spogliatoi. Vittoria a tavolino per l'Albania di De Biasi che ora può strappare il biglietto per la fase finale di Euro 2016. Spiegamento di polizia massiccio dunque per il match con i tifosi che dovranno superare ben 3 cordoni di sicurezza prima di accedere allo stadio. Il tutto nella speranza di assistere ad uno spettacolo sportivo senza dover fare i conti con un'altra notte da dimenticare

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views