Al Real tifano Atletico: “Voglio Cristiano Ronaldo e la Juve fuori dalla Champions”
Il conto alla rovescia verso la sfida di Champions è iniziato. In Italia come in Spagna c'è grande attesa per la gara di ritorno che martedì sera si giocherà a Torino e vale un'intera stagione. Da un lato l'Atletico Madrid di Simeone, che all'Allianz Stadium si presenta forte del vantaggio (2-0) acquisito al Wanda Metropolitano (lo stesso stadio che il 1° giugno ospiterà la finalissima). Dall'altro la Juventus di Allegri che proverà a rendere possibile l'impossibile: ribaltare il risultato parziale confidando sulla forza, l'esperienza, la classe dirompente di Cristiano Ronaldo e sull'appoggio del pubblico che sogna un'altra notte magica.

"Non sarà un fallimento se usciamo agli ottavi di finale", dice il tecnico bianconero che tenta di arginare la pressione intorno al gruppo in vista di un appuntamento cruciale. Il motivo? Non è solo questione di trofeo da mettere in bacheca (e manca da oltre 20 anni), di orgoglio o ambizione. C'è molto di più: la necessità di dare seguito a una mole d'investimenti culminata con l'arrivo di Cristiano Ronaldo perché non ingaggi un cinque volte Pallone d'Oro (con stipendio da 30 milioni netti a stagione) solo per continuare a vincere in campionato.

L'Italia bianconera è pronta a stringersi intorno alla ‘vecchia signora'. L'Italia sportiva – che non tiene alla Juve – si augura che, complice l'eliminazione della Roma, la Serie A sia ancora rappresentata al tavolo delle big d'Europa. E poi c'è una fetta di sostenitori che se ne frega dei colori nazionali e confida nel Cholo perché il club torinese venga fatto fuori dalla Coppa. Odio e autolesionismo possono rappresentare una miscela esplosiva ma in Spagna sono capaci anche di fare peggio, in base a quanto raccontato dal giornalista Eduardo Inda che ha spiegato la situazione nel corso della trasmissione su Chiringuito Tv.
Ci sono giocatori del Real Madrid che addirittura fanno il tifo per l'Atletico perché sperano che la Juve di Cristiano Ronaldo venga eliminata. Tutto pur di vedere CR7 fuori… anche sostenere i rivali di sempre.