8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ajax, rinnovo ok per Jasper Cillessen: difenderà la porta dei “Lancieri” fino al 2018

Sfumato il sogno degli ottavi di Champions League, l’Ajax si consola “blindando” il proprio portiere ancora per tre stagioni. A confermare la notizia del rinnovo, il sito ufficiale del club di Amsterdam.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro dell'Ajax, passerà ancora dai guantoni di Jasper Cillessen. Il venticinquenne portiere del club di Amsterdam, e della nazionale olandese, ha firmato il rinnovo del suo contratto e prolungato la sua permanenza nel club più titolato d'Olanda, almeno fino all'estate del 2018. La firma, già annunciata nelle scorse settimane, è arrivata nelle ultime ore, scongiurando il rischio di veder partire il forte portiere, a parametro zero, nel giugno del 2016: alla naturale scadenza del contratto, precedentemente siglato. Una bella notizia per Frank De Boer, felice di poter contare sulle doti del classe '89 arrivato ad Amsterdam nell'estate del 2011: "La firma di Cillessen è davvero una gran cosa – ha dichiarato il tecnico al sito ufficiale dell'AjaxJasper insieme a Klaassen, Veltman e van Rhijn, è tra i primi giocatori a legarsi al club per un periodo di tempo così lungo. Se riusciremo a tenere insieme questo gruppo, potremmo fare grandi cose!".

Dal Mondiale alla firma – Messosi in luce nel recente Mondiale brasiliano, nel quale è stato anche protagonista della famosa sostituzione prima dei rigori, decisa da Van Gaal nella sfida contro la Costa Rica, Jasper Cillessen si è detto soddisfatto del rinnovo: "Questo accordo dimostra tutta la fiducia che il club ha nel sottoscritto – ha dichiarato anche lui al sito dei "Lancieri" – E' un prolungamento speciale, specialmente per un ragazzo che non è cresciuto nel vivaio dell'Ajax. Sono molto felice e non avevo dubbi sul rinnovo, nonostante qualche problema avuto in passato. Questo dimostra quanto le cose nel calcio possono cambiare velocemente". Staccato di un punto dalla vetta dell'Eredivisie, dove comanda il PSV, Frank de Boer prepara la sfida interna contro il Willem II: match nel quale i tifosi potranno applaudire la firma di Cillessen. "Se Jasper continua a giocare così, sarà un punto fermo dell'Ajax e della nazionale – ha dichiarato De Boer – Lui è un vero vincitore, con una mentalità fantastica. Il bello è che può migliorare ancora tanto!"

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views