34 CONDIVISIONI

Ahi ahi Chicharito, frattura alla clavicola della spalla destra

Il Messico perde l’attaccante a pochi giorni dalla Concacaf Gold Cup. La punta del Manchester United, nell’ultima stagione in prestito al Real Madrid, è nel mirino della Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

In Copa America il Messico s'era presentato con una squadra sperimentale, lasciando a casa i big da preservare per la Concacaf Gold Cup, in programma negli Stati Uniti dal 7 al 26 luglio. Ironia della sorte, il ct Miguel Herrera è stato costretto a fare i conti con gli infortuni che hanno messo ko nel giro di una settimana prima Hector Moreno (difensore che milita nella Liga con l'Espanyol) e adesso Javier Hernandez (attaccante del Manchester United in prestito al Real Madrid nell'ultima stagione). Cosa è successo al ‘Chicharito'? Ha riportato la frattura alla clavicola della spalla destra durante l'amichevole che la ‘Tricolor' ha disputato nella notte a Houston contro l'Honduras: un test d'avvicinamento al debutto in ‘Coppa d'Oro', novanta minuti per verificare condizione atletica e ultimi dettagli tattici.

A Hernandez, però, è andata male: alla fine del primo tempo, in seguito a un contrasto con un avversario (Beckeles), s'è sbilanciato, ha perso l'equilibrio ed è caduto battendo violentemente la spalla sul rettangolo verde. Visibilmente sofferente, il ‘Chicharito' è rimasto a terra per qualche minuto: la smorfia di dolore e lo sguardo rivolto verso la panchina sono stati un segnale inequivocabile, subito dopo la sostituzione il giocatore è stato trasferito in un ospedale per accertamenti. "Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore – ha ammesso il tecnico della ‘Tricolor' -, restiamo fiduciosi".

Il nome del ‘Chicharito' ha preso quota di recente anche per le possibili trattative di mercato legate al suo futuro. In Italia adesso è la Fiorentina la squadra che sogna il grande colpo per l'attacco: archiviata (quasi) l'avventura di Mario Gomez in maglia viola, la punta messicana sembra essere l'obiettivo principale dei Della Valle per allestire una squadra competitiva agli ordini del neo allenatore, Paulo Sousa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views