Aguero superstar: con 178 gol è il miglior realizzatore di sempre del City
Una rete decisiva, che ha frenato le ambizioni del Napoli e permesso al City di andare a vincere al San Paolo in rimonta. Il 3-2 siglato dal ‘Kun' Aguero ha stabilito la forza della squadra di Pep Guardiola – ancora imbattuta in Champions League – e dell'argentino che ribadisce il suo feeling con il gol. Tanto da essere diventato il primo marcatore di sempre con la maglia dei Citizens: 178 centri, meglio di lui nessuno mai.
Miglior marcatore made in City
Con la sua rete (quella del 2-3 che ha aperto le porte al successo inglese) contro il Napoli, Sergio Agüero è diventato il miglior marcatore di sempre della storia del Manchester City, superando Eric Brook e stabilendo il nuovo record di gol con 178 reti. Un altro importantissimo segnale di forza del club inglese che in Champions League è ancora imbattuto, primo a punteggio pieno, qualificato alla secona fase con due turni d'anticipo e autentica macchina da gol.
Professione goleador
Dopotutto per Sergio Aguero fare gol è da sempre uno stile di vita e di gioco. Un feeling con cui riesce a diventare spesso decisivo ovunque giochi, che sia in un club o in Nazionale. I numeri al riguardo parlano chiaro. Con la maglia dell'Argentina il ‘Kun' ha messo a segno 34 gol in 82 presenze. In Europa, con i club che ha vestito (Atletico Madrid e Manchester City) Aguero ha infilato la porta avversaria in 50 occasioni, su 85 presenze.
Bomber in Europa e in Premier
Con la maglia del City in campo internazionale, Aguero si è tolto le soddisfazioni migliori. Entrambe le triplette in Champions League (dalla fase a gironi alla finale) sono state segnate con la maglia del City. E con la maglia del club di Manchester ha anche vinto una classifica cannonieri in Premier League, nel 2014/2015 con 24 gol.
Obiettivo Champions League
Potrebbe essere la volta buona per trascinare il City ad un successo internazionale importante. Vincere uno dei principali trofei con il Manchester City diventerebbe quasi un'impresa leggendaria. Si è solamente all'inizio ma il Manchester di Guardiola appare tra le migliori squadre del momento, con enormi margini di crescita. L'ultima vittoria europea del club risale al lontano 1970: la Coppa delle Coppe.