6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aguero racconta l’incidente: “Sto male, ho bisogno di riposo”

L’attaccante argentino coinvolto in un brutto incidente stradale in Olanda conferma la frattura di una costola. Guardiola: “Era un giorno di riposo, quindi non c’è nessun problema con lui. Non so poi fino a quando sarà indisponibile, questo ce lo dirà il medico”.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Poteva avere conseguenze peggiori l'incidente stradale in cui è rimasto coinvolto Sergio Aguero. La stella del Manchester City giovedì sera era a bordo di un taxi nella città di Amsterdam, quando il veicolo dopo una brutta sbandata è finito violentemente contro un palo. Grande spavento per il bomber e una costola fratturata che lo terrà fuori dai campi di calcio per un periodo che potrebbe aggirarsi sui due mesi.

Aguero racconta l'incidente e conferma la rottura di una costola

Il Kun ai microfoni del Sun, anche per tranquillizzare tifosi e parenti sulle sue condizioni, ha ricostruito l'incidente. A causare il violentissimo schianto un errore del tassista che non avrebbe visto la curva: "Il tassista non ha visto la curva e la macchina è scivolata via, colpendo così il palo. Mi sono rotto una costola. Ora sto riposando perché mi fa male". Aguero ha dunque confermato le prime indiscrezioni che evidenziavano appunto la frattura alle costole.

Immagine

La prima ricostruzione dell'incidente di Aguero

Aguero si trovava in terra olandese per assistere al concerto del cantante e amico, Maluma. Il taxi su cui era a bordo avrebbe imboccato la curva a velocità elevata finendo contro un palo. Macchina semidistrutta, cofano accartocciato e vetri rotti per l'impatto. A evitare conseguenze peggiori sia al guidatore che ad Aguero sono state le cinture di sicurezza e l'airbag che gli hanno letteralmente salvato la vita.

Le parole di Guardiola sulle condizioni di Aguero

Sull'incidente in conferenza stampa è intervenuto Pep Guardiola. Il manager del Manchester City ha chiarito che Aguero era in Olanda per un giorno di riposo regolarmente assegnatogli. Il catalano attende con ansia di conoscere i tempi di recupero, anche se non potrà fare affidamento sul Kun per il big match con il Chelsea: "E' stato un incidente, speriamo che recuperi il prima possibile. Era un giorno di riposo, quindi non c'è nessun problema con lui. Non ci ho ancora parlato, ero molto impegnato a preparare la prossima partita. Lo farò questo pomeriggio, speriamo che si riprenderà il prima possibile. Domani non giocherà, non andrà neanche in Argentina. Non so poi fino a quando sarà indisponibile, questo ce lo dirà il medico, ma la prima impressione è che la costola sia rotta".

Aguero salta Chelsea-City, Argentina e Napoli

Se certamente dunque Aguero salterà la super sfida contro il Chelsea in programma sabato alle 18.30, e gli impegni con la nazionale argentina, è seriamente a rischio anche la sua presenza nel doppio confronto con il Napoli di Champions. Difficile ipotizzare un recupero del bomber per le sfide del 17 ottobre e 1 novembre.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views