Aguero, 6 settimane di stop: non giocherà le sfide di Champions con il Napoli
Il ‘Kun’ Aguero nella notte tra giovedì e venerdì scorso si è fratturato due costole in un incidente stradale avvenuto ad Amsterdam. Dopo il grande spavento, ci si è chiesti quanto lungo sarebbe stato lo stop dell’argentino. Secondo il medico della nazionale argentina il giocatore si fermerà addirittura per sei settimane e tornerà in campo solamente a metà novembre.
Lungo stop per Aguero
Si sapeva che il ‘Kun’ sarebbe stato per un po’ ai box, ma non si pensava che il periodo di stop sarebbe stato di un mese e mezzo. Il medico della nazionale argentina, Donato Villani, parlando con Tyc Sports ha detto:
Aguero è in uno stato pessimo perché aveva tanta voglia di giocare con la maglia dell’Argentina. Starà fuori dai campi per sei settimane. Non può né muoversi in casa né entrare o uscire dalla sua macchina.
Quante partite salterà il Kun Aguero
Dunque l’incidente automobilistico costerà carissimo al calciatore argentino, che era, come tutto il City, in un eccellente momento di forma. Aguero si è fermato, rimarrà fuori per sei settimane e salterà una decina di partite. Innanzitutto l’argentino non ci sarà nella doppia sfida di Champions League con il Napoli (in programma il 17 ottobre e l’1 novembre) e salterà almeno cinque partite di Premier League, il City è primo con gli stessi punti dello United e ora si ritrova con un’altra sola vera punta con cui affrontare in questo lungo periodo otto partite, perché è in programma anche l’ottavo di finale di Coppa di Lega.
E naturalmente il ‘Kun’ salterà anche le partite della nazionale argentina, che in questi giorni cercherà di ottenere già il pass per la Russia, ma potrebbe anche qualificarsi per il playoff in programma a metà novembre, proprio quando Aguero tornerà disponibile.