Sono giornaliste, ma in realtà oggi sono diventate delle vere e proprie star dei social. Da anni ormai, l’intero mondo dello sport, soprattutto quello legato al calciomercato, segue con attenzione le vicende, i retroscena e i dettagli che emergono dalle news televisive di Sportitalia. La tv capitanata da Michele Criscitiello con il prezioso supporto di Alfredo Pedullà, da anni ormai si occupa di diverse dinamiche dedicate al calcio. Ma la grande attenzione dei telespettatori, il più delle volte, non è rivolta soltanto all’argomento in sé, quanto a chi lo sta raccontando.

Ragazze bellissime, conduttrici, giornaliste, che oggi sono diventate delle vere e proprie star. Da Eleonora Boi, oggi a Sport Mediaset, passando a Ludovica Pagani, insomma, il mondo di Sportitalia, legato alla bellezza stratosferica delle giornaliste che fanno parte del team televisivo, è uno dei punti di forza. Ma chi sono realmente queste giornaliste? Su Instagram sono ricercatissime e le loro foto sono davvero pazzesche. Ne abbiamo individuate 5 (+ un’ex).

Agata: una modella a Sportitalia

Cominciamo con lo splendido volto nuovo di Sportitalia si chiama Agata Alonzo. Il "nuovo acquisto" della televisione tematica. Lei è già tra le preferite degli utenti, anche sui propri canali social ufficiali, in particolare su Instagram.

Il motivo? La modella originaria di Verona non si nasconde e si mostra in tutta la propria bellezza, con scatti da urlo che fanno impazzire i suoi quasi 5.000 follower. Destinati a crescere, giorno dopo giorno, ammirandola in televisione e sui social.

Lei è una modella siciliana dal sangue spagnolo, ha vissuto a Verona e adesso si è trasferita a Milano per impegni di lavoro. Lei Agata ha girato uno spot per l’azienda Cioccolove dedicato al cioccolato di Sicilia e le sue foto sono a dir poco straordinarie.

Valentina Bonariva è l’altra grande rivelazione

Ma l’altro grande acquisto è Valentina Bonariva. Una splendida modella e conduttrice che probabilmente avrete conosciuto al Grande Fratello 2015, ma che ora conduce le rubriche dei motori su Sportitalia. In particolare si occupa delle rubriche sui motori come GO-KARTv e On-Race TV insieme a Riccardo Scarlato.

Dopo una relazione con Luca Terracino molto chiacchierata ai tempi della sua partecipazione al Grande Fratello, dal 2017 Valentina ha iniziato una relazione con il calciatore Alberto Frigerio. Valentina è molto conosciuta sui social e in particolare su Instagram, che alimenta quotidianamente con splendide foto che esaltano il suo corpo e dove aggiorna puntualmente i suoi follower a proposito delle tante attività: dagli impegni con Sportitalia ai servizi fotografici, e molto altro ancora.

@lovable_official #milanofashionweek #mfw #sfilata #catwalk #white #me #bride

A post shared by Valentina Bonariva (@valentinabonarivaofficial) on

Valentina Bonariva vanta 135 mila follower su Instagram. Nel 2013 è stata anche tra le dieci finaliste di Miss Italia Sport ed ha ottenuto il titolo di Miss Fair Play Montecarlo. Nel 2014 poi è stata incoronata Miss Universo Italia 2014 ed ha rappresentato l’Italia nella finale svoltasi nel gennaio 2015 a Miami.

Chiara Aleati: una bella scoperta

Abbiamo cominciato a conoscerla col passare del tempo, tramite alcune apparizioni, poi però Chiara Aleati è diventato un punto fermo della squadra della tv di Criscitiello. Prima del grande salto a Sportitalia, Chiara Aleati è stata tra le opinioniste fisse e conduttrice di alcuni programmi calcistici in Piemonte, dedicati alle due squadre: Torino e Juventus, anche se in diverse interviste ha ammesso la sua passione per i colori bianconeri.

• a simile is the universal welcome • 👑

A post shared by Chiara Aleati (@chiaraaleati93) on

Oggi la ritroviamo nel cosiddetto privè di Sportitalia insieme anche alle varie Alice Brivio, Valentina Guidi e Michela Russo. Su Instagram in pochissimo tempo ha raggiunto quasi 30mila follower e la sua bellezza non passa di certo inosservata. In estate ha allietato la vista dei suoi fan con degli scatti al mare a dir poco pazzeschi prima di rituffarsi nel calciomercato e negli studi milanesi di Sportitalia.

Una friulana doc che fa impazzire sui social: Federica Bertoni

Di lei se ne continua a parlare tantissimo, soprattutto, ovviamente, per la sua innata bellezza oltre che per la bravura negli studi di Sportitalia. Lei è Federica Bertoni, bionda con un fisico statuario che non stenta a mostrare su Instagram. Friulana doc, di Udine, Federica è arrivata alla terza edizione di “Solo chi c’ha Fede – il lato umano dello sport”.

Un programma in onda tutti i venerdì alle 22.30 su Sportitalia. Un programma in cui si approfondiscono dinamiche relative ai personaggi di spicco dello sport invitati in studio. Ha mosso i primi passi a TeleFriuli, ma oggi che è arrivata fino a Sportitalia, Federica non dimentica mai le sue origini, le sue radici, a cui è molto legata.

Anzi, ha un sogno da realizzare: portare il presidente dell’Udinese Pozzo in studio ed intervistarlo. Nel frattempo, oltre alla sua bravura da giornalista, su Instagram è una sta. Ben 59mila follower e una marea di foto del suo splendido fisico a corredare il suo profilo.

Una casertana doc negli studi milanesi

Casertana doc. Il pubblico l’ha conosciuta in estate grazie al suo contributo sul calciomercato. Lei è Fabrizia Greco, ennesimo volto nuovo della tv di Criscitiello. Su Instagram i suoi scatti negli studi di Sportitalia dimostrano il suo grande amore per questo lavoro. Una passione che l’ha portata a farsi ammirare da tutto il suo popolo fiera di vederla realizzare il suo sogno.

Fabrizia conduce ‘Monday Night’ insieme a Michele Criscitiello. Un approfondimento sui principali temi calcistici ogni lunedì alle 23. Già dopo la prima puntata non è stato difficile notare subito la giornalista casertana che aveva mosso i primi passi qualche anno fa negli studi di Teleprima.

La sua bellezza straripante e la sua bravura l’hanno portata anche a raggiungere quasi 5000 follower su Instagram. Ennesima bellezza dalla Campania ad arricchire gli studi milanesi.

Jolanda De Rienzo la capitana tra le capitane

Non potevamo che inserire anche lei tra le prime di queste 6 giornaliste di Sportitalia più seguite e più amate dagli italiani. Vera reginetta del calciomercato, Jolanda de Rienzo col tempo si è guadagnata l’ammirazione del pubblico che oltre al canale tv, la segue con piacere sui social dove è scatenata a suon di selfie e scatti pazzeschi che solo l’estate scorso hanno fatto impazzire i followers.

In bikini, al mare, insomma, Jolanda è sicuramente tra le più amate. Nata a Napoli e tifosissima degli azzurri, ha perfino chiamato il suo cane Diego. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Jolanda sembra sia ancora fidanzata da 5 anni ormai, con Nicolò Frustalupi, braccio destro dell’allenatore del Torino, Walter Mazzarri. Fino a luglio, poiché poi da settembre ha lasciato ufficialmente Sportitalia (ma non è detto che ritorni) per andare negli studi di Eleven Sports, canale dedicato alla Serie C. I suoi fan si augurano che torni presto su Sportitalia.