video suggerito
video suggerito

Affare shock: Bernardo Silva al City per 80 milioni

Il portoghese è il primo grande colpo di mercato del Manchester City. Guardiola rinforza il centrocampo con una delle stelle del Monaco.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City ha dato ufficialmente il via alla propria campagna acquisti. Il club inglese ha infatti preso dal Monaco il centrocampista portoghese Bernardo Silva. Il club del Principato incasserà 70 milioni di sterline, praticamente più di 80 milioni di euro. Il City si è svenato ed ha battuto la concorrenza dello United. Il giocatore, che dopo aver vinto la Ligue 1 è andato in vacanza per qualche giorno a Maiorca, ieri sera con un volo privato è arrivato a Manchester, dove ha firmato il nuovo contratto dopo aver effettuato le visite mediche.

Bernardo Silva va a rafforzare un reparto, il centrocampo, in realtà già ricco di buoni giocatori. Perché il City nella zona dove opera il portoghese ha già De Bruyne e David Silva.  Ma Guardiola, si sa, vuole che la sua squadra tenga il più possibile il pallone. L’allenatore recentemente ha detto: “Le grandi squadre non perdono la palla e per comandare il gioco servono giocatori con i piedi delicati”. D’altronde con il Barcellona spesso l’allenatore catalano ha schierato una squadra con soli due difensori puri.

Bernardo Silva è un classe 1994 che già un paio d’anni fa brillò tantissimo, in particolare durante l’Europeo Under 21 del 2015, in cui il Portogallo arrivò fino alla finale. Nella stagione seguente non ha entusiasmato e l’Europeo 2016, che i portoghesi hanno vinto, non lo ha giocato. Quest’anno però con Jardim ha fatto un enorme salto di qualità, ha riconquistato il posto in nazionale e soprattutto è diventato uno dei migliori centrocampisti d’Europa.

Il City dunque dà il là ai grandi colpi della Premier League. La squadra di Guardiola, al di là della cifra altissima spesa per Bernardo Silva, sembra operare con un certo criterio sul mercato. Perché prima il Manchester ha ‘svecchiato’ un po’ la rosa non rinnovando il contratto a Zabaleta, Clichy, Caballero, Sagna e Navas – tutti lasciati liberi a costo zero – e ora inizia la campagna di rafforzamento. Di sicuro Guardiola avrà un altro attaccante, ma deve rafforzare soprattutto la difesa e deve acquistare anche un altro portiere.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views