48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Affare fatto: Cassano al Parma, Belfodil all’Inter

L’attaccante francese in nerazzurro con un contratto di 5 anni a 800mila euro a stagione, triennale per Fantantonio.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
leonardi e cassano

E' ufficiale: Antonio Cassano ricomincia da Parma. L'attaccante barese, ormai ex nerazzurri, sbarca alla corte di Donadoni (a titolo definitivo, indosserà la maglia numero 99 – giovedì la presentazione) nell'operazione che conduce Belfodil verso l'Inter (ma solo in comproprietà). Definiti anche gli ultimi dettagli della trattativa che va avanti da settimane: al francese un contratto di 5 anni (800 mila euro a stagione), triennale per Fantantonio. L'accelerata decisiva alla transazione c'è stata in mattinata, quando il direttore sportivo dei ducali, Leonardi, ha chiuso l'accordo con il procuratore del calciatore, Beppe Bozzo. Affare fatto a prescindere dalla posizione di Silvestre, sul quale i gialloblu pure avevano acceso i riflettori scontrandosi però con la riluttanza del calciatore ad accettare il trasferimento al Tardini. "Antonio Cassano è un grandissimo campione, ed è l'operazione più importante della mia gestione – aveva affermato il presidente Ghirardi nei giorni scorsi -. Sono molto contento, è un campione vero".

La scheda. Da Bari al grande palcoscenico della pedata: prima l'esplosione nella Roma e poi il salto al Real Madrid. In sequenza Sampdoria, Milan e Inter. Adesso ritrova Donadoni (ct dell'Italia agli Europei del 2008) con la voglia di fare il possibile per guadagnarsi la convocazione in azzurro per partecipare al Mondiale in Brasile nel 2014.

Il saluto dell'Inter. A Cassano il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha voluto rivolgere un breve saluto. "Un onore averlo avuto con noi, una fortuna averlo visto indossare i nostri colori", come riportato sul sito ufficiale del club.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views