Adrien Rabiot sarà presto un nuovo giocatore della Juventus. Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell'accordo totale raggiunto tra il club bianconero e il calciatore. Decisivo il blitz di ieri dello Chief Football Officer della Vecchia Signora Fabio Paratici a Parigi per definire gli ultimi dettagli della trattativa Juventus-Rabiot con la mamma-agente del ragazzo. Quali sono le cifre dell'operazione? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul trasferimento del centrocampista alla corte di Maurizio Sarri.

Rabiot-Juventus, affare fatto. Le ultime notizie sulla chiusura della trattativa

Non ci sono più dubbi, Adrien Rabiot sarà un nuovo giocatore della Juventus. Manca solo l'ufficialità per l'operazione di mercato che permetterà ai bianconeri di piazzare il secondo colpo a parametro zero per il centrocampo dopo quello legato a Ramsey. La trattativa già in discesa è stata definitivamente chiusa nella giornata di ieri grazie all'incontro parigino in cui sono stati limati gli ultimi dettagli sulle cifre dell'affare che permetterà a Rabiot di trasferirsi alla Juventus.

Adrien Rabiot alla Juventus, tutte le cifre dell'operazione di calciomercato

La Juventus per acquistare Adrien Rabiot non dovrà versare un euro nelle casse del Paris Saint Germain. Il contratto del centrocampista con il club campione di Francia scadrà il 30 giugno, e da quel momento, il classe 1995 sarà libero di firmare per i bianconeri a zero. Per beffare le altre pretendenti nella corsa a Rabiot, la Juventus ha garantito al ragazzo uno stipendio da 7 milioni di euro all'anno fino al 2024. Un ingaggio che farà di lui il 3° giocatore più pagato dopo Ronaldo (30 milioni) e Ramsey (8 milioni), il 4° in caso di arrivo di de Ligt che dovrebbe percepire 12 milioni di euro all'anno. Fondamentale per convincere la mamma-agente del calciatore Veronique, il bonus da 10 milioni di euro che la Juventus verserà a Rabiot al momento della firma del contratto.

Juventus, quando sarà annunciato Adrien Rabiot

Quando arriverà l'annuncio ufficiale del trasferimento di Adrien Rabiot alla Juventus? Il colpo già ormai messo in cascina dai bianconeri potrebbe essere formalizzato in ogni momento dal 1° luglio in poi, ovvero dopo la scadenza del contratto che lega il calciatore con il Psg. Saranno ore di attesa per i tifosi della squadra di Maurizio Sarri pronti ad accogliere i due nuovi centrocampisti, Rabiot e Ramsey, entrambi colpi a parametro zero, entrambi fiori all'occhiello per il ds Paratici abile a sbaragliare la concorrenza di numerosi top club